Battipaglia: Treofan, c’è l’intesa per evitare i licenziamenti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Treofan, raggiunta l’intesa per scongiurare i licenziamenti. Buone notizie per i lavoratori coinvolti nella vicenda dello stabilimento di Battipaglia, la cui situazione è stata al centro dell’incontro tenutosi alla sede di Confindustria Salerno.

Erano presenti al summit i vertici dell’azienda, la Rsu e i rappresentanti delle sigle sindacali, per dare seguito all’accordo stipulato presso il Ministero del Lavoro il 28 marzo. In quella data si era discusso della ricollocazione, su base volontaria, delle 65 maestranze rimaste senza lavoro dopo la chiusura del sito.

Su tali presupposti, le parti si sono nuovamente incontrate, allo scopo di decidere le modalità di erogazione di incentivi all’esodo e della stessa ricollocazione in altri stabilimenti riconducibili alla società Jindal-Treofan, sulla base delle competenze professionali dei singoli dipendenti. Con il patto appena siglato da Confindustria, di fatto, si stabilisce di revocare la mobilità relativa alla legge 223, e di conseguenza non si procederà con il licenziamento collettivo.

Una notizia che dà respiro alle maestranze e viene salutata con soddisfazione dai sindacati a margine del faccia a faccia. «Un accordo importante per i lavoratori della Treofan – sottolinea Gerardo Giliberti della Femca Cisl, che segue la vertenza insieme alle altre sigle sindacali – Questi ultimi infatti sono stati tutelati dal punto di vista del rapporto lavorativo. Ora si procederà con il monitoraggio del lavoro dell’Advisor e del futuro sito di Battipaglia».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.