Calcio a 5, Alma Salerno: al PalaTulimieri arriva il Futsal Capurso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sarà il Futsal Capurso la prossima squadra che l’Alma Salerno troverà sul suo cammino verso i playout. Domani, alle 15, al PalaTulimieri, la terzultima e la penultima del girone F si sfideranno per la ventesima giornata del campionato di serie B.

I granata sono reduci da 15 giorni di allenamenti serrati: due settimane durante le quali è stato possibile recuperare alcuni degli infortunati e lavorare sugli errori commessi nelle sfide precedenti. Con la partita di domani, i salernitani proveranno a rosicchiare qualche punto allo stesso Capurso – che, in graduatoria, li precede di nove lunghezze –, e allo stesso tempo cercheranno di tenere a debita distanza il fanalino di coda del girone, il Volare Polignano (distante quattro punti), al fine di assicurarsi la quasi matematica certezza di andare a disputare gli spareggi salvezza.

Una partita che dovrà seguire la scia di quella disputata contro il Futsal Parete lo scorso 23 marzo: «Dobbiamo dare seguito alla bella prestazione di due settimane fa – dice l’allenatore dell’Alma Salerno, Ugo Cocchia – e dobbiamo essere anche più forti della cattiva sorte. Il dato che mi conforta molto è che tutti i ragazzi che ho schierato hanno dato una risposta convincente sul campo, dimostrandosi all’altezza della situazione».

Nel mirino ci sono, ovviamente, i playout che l’Alma, se dovessero restare così le cose, dovrebbe giocare contro il Foligno, allo stato penultima forza del girone E: «Domani proveremo ad allungare sul Foligno – afferma Cocchia facendo riferimento alla differenza punti tra le due compagini (la squadra che otterrà il miglior risultato potrà giocare la partita di ritorno dello spareggio in casa) – Se dovessimo riuscire a vincere contro il Futsal Capurso e contestualmente i nostri possibili futuri avversari non dovessero far punti, ci metteremmo a più 5. I playout sono la nostra ultima spiaggia e non possiamo, di certo, farci scappare questa opportunità».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.