Cava de’ Tirreni: Imprenditoria, primo posto nella competizione

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava de’ Tirreni ha ottenuto il 1° posto del CITIES CHALLENGE ITALY, la competizione che premia la capacità imprenditoriale delle città e del loro ecosistema urbano, promossa ed ideata dalla società internazionale META Group.

Il consigliere Eugenio Canora, (che ha presentato la città nella finale di Roma) l’Assessore unzio Senatore, insieme ad una delegazione di professionisti, hanno coordinato la nostra candidatura in tutte le fasi, dalla compilazione del formulario, passando per la consultazione on line, alla rappresentazione orale sempre con lo stesso entusiasmo, dedizione e mossi non dall’ambizione di vincere ma dall’amore per la propria città. La vittoria è stata ottenuta dall’insieme delle valutazioni delle 3 fasi.

Cava de’ Tirreni in questa sfida ha saputo fare sistema e valorizzare il territorio, con una forte spinta dal basso, le nostre peculiarità e un lavoro di squadra impeccabile.

Il 15 aprile p.v. Cava de’ Tirreni rappresenterà l’Italia al GEC a Manama in Bahrain.

Dal 15 aprile al 18 aprile il GEC 2019 (Global Entrepreneurship Congress) raccoglierà migliaia di imprenditori, investitori, ricercatori, responsabili politici e startupper da più di 170 nazioni. (http://www.gec.co/)

L’obiettivo della sfida è quello di stimolare le città ad orientarsi verso l’imprenditorialità, favorendo la creazione ed attuazione di azioni capaci di creare valore per la città, ad esempio: generare nuove idee imprenditoriali, innovare le esistenti, attrarre persone e capitali dall’esterno.

Sarà un’esperienza unica per la nostra città, nella quale sarà possibile esplorare approcci innovativi per responsabilizzare gli imprenditori, le comunità e i paesi di tutto il mondo e nuove emergenti soluzioni e innovazioni che stanno cambiando l’ambiente imprenditoriale a livello globale.

Cava de’Tirreni sarà presentata solo come la più rappresentativa tra le tante eccellenze italiane. In bocca al lupo alla nostra città.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.