Salerno diventa il set del video dei Mercalli

Stampa
Il nuovo video dei Mercalli, “Un posto per nascondersi”, si apre con suoni tipicamente urbani e si chiude con il rumore delle onde del mare, in mezzo, il racconto di una normale storia d’amore. Normale perché ogni storia d’amore lo è, in quanto intrisa di paure e di tenerezza e costellata di battaglie e ferite.  A scriverlo il sito Ziguline.com

Ad accompagnarci in questo viaggio che tocca la Stazione Marittima, via Botteghelle, il Lungomare, la ruota panoramica, fino a spingersi alla spiaggia di Cetara, non sono sole le note ma anche l’affascinante attrice salernitana Vittoria Cirillo, appassionata di fotografia.

Sul Mattino on line la Cirillo rivela: «E’ stato molto divertente girare per le strade della mia città e sono accadute anche cose molto curiose durante le riprese. E’ il caso, per esempio, di alcuni momenti nel centro della city, in cui diverse persone si sono sentite a disagio con la presenza delle telecamere, ma in generale abbiamo toccato dei luoghi che tutti conoscono”

La band, composta da Enrico Riccio (chitarra), Fortunato Sebastiano (basso) e Igor Grassi (voce e tastiere), affronta un lungo viaggio nei meandri dell’amore e dell’arduo rapporto con se stessi, attraverso uno stile definito pop-rock ma sicuramente reduce dell’eredità del cantautorato italiano.

Il loro nome, lo stesso del maestro italiano di geologia e vulcanologia, si ispira alla scala di valutazione degli effetti di un terremoto su persone e cose utilizzando, invece, come scala le canzoni per valutare gli smottamenti e le crepe della quotidianità.

 

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Bellissimo il video, ma solo perchè è stato girato a Salerno. Per il resto sia la canzone che la protagonista non si possono nè sentire nè guardare.

  • CHE FLOP! SEMPLICEMENTE RIDICOLO QUESTO VIDEO. NON EMOZIONA E NON HA UN SIGNIFICATO DELLA STORIA.
    BELLA SOLO QUALCHE RIPRESA DEL CENTRO STORICO COL DRONE.
    Mha !

  • Quale sarebbe la notizia? È un contenuto sponsorizzato/pagato? Stando alle vigenti regole avreste dovuto segnalarlo, visto che non ci ravvedo nessuna notizia tale da meritare la prima pagina, il video non è nulla di nuovo, la canzone pure (la voce di lui è inascoltabile, secondo me), la recitazione scarsa e le visualizzazioni sono pure pochissime. E se così non fosse perchè non avete fatto a suo tempo un articolo per gli amici de il piccolo bu? Salernitani, hanno girato un video in centro (lungomare, via roma, via vinciprova), hanno un video da 5000 visualizzazioni, hanno lavorato con la full heads, partecipato e vinto festival, non li avete degnati nemmeno di un trafiletto. Eppure il video l’hanno girato a Salerno e la canzone su spotify è in decine di playlist nazionali ed internazionali. BAH

    https://www.youtube.com/watch?v=A5Zv8AZan_Q

    NON CENSURATE come al solito, grazie

  • non capisco una cosa… una parte del video è stata girata ad Ariano Irpino… MA CHE C’AZZECCA CON SALERNO????

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.