Salerno. Dibattito pubblico su tema Legalità, Mafie, Giustizia e Mezzogiorno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Il 12 aprile alle ore 10:00 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino, sede istituzionale dell’Ente Provincia di Salerno, si terrà la presentazione del libro-dibattito: “Diego Tajani. Un cambiamento atteso un secolo e i nodi irrisolti dell’Italia”.

Un evento che vedrà oltre alla presenza dell’autore Maurizio Mesoraca (già senatore e ora Presidente dell’Università Popolare Mediterranea di Crotone UPMED e dell’Associazione Diego Tajani), di Michele Strianese (Presidente della Provincia di Salerno), di Isaia Sales (Docente di “Storia della criminalità organizzata nel Mezzogiorno d’Italia” presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, editorialista del il Mattino di Napoli, stimato esperto in Storia delle mafie, già deputato, sottosegretario di Stato e consigliere regionale, che ha inoltre redatto la prefazione del libro), di Francesco Florenzano (Presidente della rete nazionale Unieda e di Italia Educativa, psicologo e autore di numerosi testi sull’apprendimento permanente), di Annamaria Torre (Associazione “Marcello Torre” e referente provinciale Libera Memoria), di Filomena Chiappardo (Assessore alla Cultura, Rete Museale, Comunicazione, Politiche Giovanili Comune di Padula), di Eros Lamaida (Sindaco di Castelnuovo Cilento – Cittadella della Legalità), di Gianluca De Martino(Presidente Rete dei Giovani per Salerno) di Francesco Cardiello (Segretario generale del Comune di Padula e referente del progetto “Prevenzione della corruzione – testimonianze – da Joe Petrosino ai giorni nostri”), di Anna Garofalo (Referente provinciale Libera), di Luciano Santoianni (Avvocato e Responsabile giuridico dell’associazione Teresa Buonocore), di una delegazione di studenti e docenti dell’Istituto ProfAgri di Salerno e di Walter Iannotti(Presidente dell’Università Popolare Interculturale). Modera l’incontro Silvana Magali Rocco (Ufficio comunicazione Unieda). Alla presentazione del libro su Diego Tajani seguirà un dibattito pubblico sul tema della Legalità, Mafie, Giustizia e Mezzogiorno.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto nazionale “Università di Strada” promosso dalla rete nazionale Unieda,Upter e UPBeduca risultato vincitore del bando indetto dal Ministero del Lavoro per il finanziamento di iniziative e progetti di rilevanza nazionale.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.