Salerno Guiscards, il team volley pronto a confrontarsi con corazzata Molinari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Un big match per continuare a sognare. Una sfida difficile, affascinante, contro una vera e propria corazzata che può rappresentare uno snodo cruciale della stagione. Dopo la sosta obbligata, a causa del rinvio del derby contro lo Scintille Cava che si recupererà venerdì prossimo, torna in campo il team volley della Polisportiva Salerno Guiscards. Domani, sabato, con fischio d’inizio fissato alle ore 20, le foxes del presidente Pino D’Andrea saranno di scena sul campo dell’imbattuta capolista Molinari Napoli. La gara, in programma originariamente al Centro Caravita, si giocherà presso la palestra del Centro Ester a Barra.

Il cambio di location non certo toglie fascino o interesse ad una sfida che si annuncia davvero spettacolare. La capolista partenopea, allenata da coach Luciano Della Volpe, ha già tagliato, dopo aver vinto la Coppa Campania, il traguardo della promozione in serie B2. 22 partite disputate in campionato, 22 vittorie per un totale di 65 punti: numeri da record per una squadra imperniata sulla classe della palleggiatrice Drozina, sugli attacchi dell’opposto Voluttoso, giusto per citare due delle protagoniste della splendida stagione della squadra partenopea.

Dall’altra parte c’è però una Salerno Guiscards che arriva a questo match con una striscia aperta di ben undici vittorie consecutive. L’ultima sconfitta delle ragazze di coach Francesco Tescione risale allo scorso 5 gennaio, alla Senatore, proprio contro il Molinari. 3-0 il punteggio di quelmatch, in cui soprattutto nel primo set le foxes fecero intravedere quei segnali di crescita che poi hanno portato alla striscia di risultati record. Undici vittorie che consentono alla vigilia di questo turno alla Salerno Guiscards di occupare il terzo posto con due punti di vantaggio sul Cava che in questa giornata osserverà il proprio turno di riposo previsto dal calendario.

Anche e soprattutto per questo il match in casa del Molinari rappresenta un momento chiave della stagione del team volley della polisportiva salernitana che sarà atteso dall’altrettanto decisivo derby contro Cava la settimana prossima. «E’ una delle partite più attese e affascinanti del campionato – ha dichiarato alla vigilia la centrale Roberta Losasso –. Ci siamo guadagnate il terzo posto grazie alle undici vittorie consecutive e ora il test contro la capolista può essere importante per dimostrare di valere questa posizione in classifica. Siamo molto cariche e pronte per questi due impegni ravvicinati che ci aspettano in pochi giorni e che possono essere decisivi per il prosieguo della stagione. In ogni caso pensiamo ad una gara per volta, iniziando da questa contro il Molinari. Siamo concentrate sull’obiettivo e sono certa che ci divertiremo».

Da ricordare, infine, che aggiornamenti live, inoltre, sul match saranno disponibili sui canali social della Salerno Guiscards mentre su Robby, l’app ufficiale della polisportiva salernitana, disponibile sia su Android sia su IPhone, ci sarà la diretta testuale della partita.

Il programma della ventiquattresima giornata: Cus Salerno-Elisa Volley Pomigliano, Cus Napoli-Ottavima, Oplonti-Asd Primavera, Alp Aversa-Phoenix Caivano, Molinari-Salerno Guiscards, Indomita-Volley World. Riposa: Scintille Cava.

La classifica: Molinari 65, Phoenix Caivano 51, Salerno Guiscards 46, Cava 44, Volley World 40, Cus Napoli 33, Oplonti 32, Primavera 25, Ottavima 20, Cus Salerno 18, Indomita 16, Alp Aversa 15, Elisa Volley Pomigliano 6.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.