Cava de’Tirreni: la Festa dello Sport in Comune

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Anche Cava de’ Tirreni aderisce all’iniziativa “Sporti in Comune” che porterà in piazza Abbro il prossimo 16 aprile tutti i bambini di IV e V elementare degli istituti cavesi, per divertirsi e fare festa praticando sport.

La giornata cavese di “Sport in Comune” è co-organizzato dall’Amministrazione Servalli e dal Comitato Regionale CONI della Campania in sinergia con il MIUR e con la collaborazione tecnica/organizzativa dei delegati provinciali CONI, il contributo dell’AICS e dell’ANCI.

Alla presentazione di stamattina sabato 13 aprile, a Palazzo di Città, erano presenti l’Assessore Nunzio Senatore, Paola Bernardino, Responsabile Coni Provinciale, Pasquale Scarlino, fiduciario Coni Cava de’ Tirreni e le delegate degli istituti scolastici cavesi.

“Come Amministrazione – afferma l’Assessore Nunzio Senatore – siamo sempre pronti a sostenere queste iniziative che sono uno strumento importante per promuovere lo sport in ogni sua forma tra i giovanissimi. Oggi viviamo in un mondo che sta perdendo di vista i valori veri del benessere che non può prescindere dalla pratica sportiva che è fondamentale per la salute e queste nozioni bisogna divulgarle ed infondere alle nuove generazioni”.

In provincia, ha reso noto Paola Bernardino, hanno aderito 65 città su 158 Comuni, il 10 maggio ci sarà la festa provinciale e il 22 maggio alla festa regionale.

“Cava de’ Tirreni ha risposto come sempre con grande partecipazione – afferma Pasquale Scarlino – saranno 180 i bambini che si divertiranno nelle varie attività che saranno messe a disposizioni di tutti quattro circoli didattici e dei due istituti comprensivi”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.