Instagram, Facebook e WhatsApp tornano in funzione dopo 3 ore di down

Stampa
Sono tornati ad essere “operativi” dopo 3 ore di black out i Social network della galassia Zuckerberg. Gravi malfunzionamenti si erano registrati a partire dalle ore 12 in simultanea su Facebook, Instagram e WhatsApp. Difficoltà di connessione al feed delle notizie e di caricamento dei profili registrate in Italia ma anche in altre parti del mondo.

Sconosciute al momento le cause del problema. Su Twitter (unico a reggere questi blackout) sono impazzati gli hashtag “facebookdown”, “instagramdown” e “whatsappdown” diventati in pochissimo tempo trend topic con molti utenti che hanno cinguettato simpatici messaggini ironici.

Questi problemi arrivano un mese dopo il più lungo blackout social della storia: ben 14 ore di disconnessione. Il motivo venne attribuito ad un malfunzionamento dei server e venne quindi esclusa la responsabilità di hacker. Sono tutti e tre proprietà di Facebook che sta lavorando all’integrazione delle tre piattaforme, in modo che gli utenti dell’uno o l’altro servizio possono scambiarsi messaggi tra di loro senza limite.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ed io che avendo proprio oggi fatto delle modifiche al cellulare (in genere lo tocco una volta all’anno) pensavo che era colpa mia che non riuscivo a leggere messaggi Whatsapp ed ero pronto già a resettare il telefono (scocciatura e perdita di tempo…)

  • Perché usare la parola Down ,sei un giornalista di quattro soldi!!!!!!abbi rispetto

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.