Aeroporti, De Luca: «Salerno può intercettare milioni di viaggiatori»

Stampa
«Napoli e la Campania in questi anni hanno conosciuto un importante incremento dei flussi turistici per tante ragioni.

Ora per consolidare questi risultati serve un salto di qualità ulteriore sul piano organizzativo, a partire dal tema della mobilità su ferro e via mare e di un sistema informativo adeguato.

Ma anche gli aeroporti hanno un ruolo chiave. Oggi viviamo il paradosso che Capodichino ha una gestione eccellente, ma non può ampliarsi e scontiamo il fatto di essere l’unica grande regione con un unico aeroporto.

Combattiamo da mesi con i Ministeri delle Infrastrutture e dell’Economia per la concessone allo scalo di Amalfi e Salerno che porterà impulso e rafforzamento al sistema turistico. C’è un iter amministrativo che contiamo di chiudere con l’ok alla pista e avere un incremento di Capodichino che gestirà tutto».

Lo scrive il governatore della Campania Vincenzo De Luca sul suo profilo facebook

 

13 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Mannaggia a questi Ministeri che si mettono di traverso..?!?
    Tu, invece, ti sei sempre battuto senza se e senza ma per lo scalo eh..?!?
    Tipo qualche anno fa, quando da Sindaco megalomane, permaloso e dispettoso, hai ritirato dal Consorzio quote del Comune.
    E vai con la solita…… Pippa!

  • Bella scoperta!!!!! Complimenti!!!!! Molto lungimirante. E negli ultimi decenni dove è stato in vacanza? Altri fumogeni accesi……

  • Dopo 30 anni, si ricorda che l’aeroporto ha enormi potenzialità e porterebbe milioni di visitatori per la provincia di Salerno e la Basilicata…, evidentemente c’è puzza di business!!!!

  • come i milioni di visitatori ( L’acquario di Genova doveva chiudere ahahahahaha) del sea park
    munnezz va cac

  • Miliardi di viaggiatori.
    Stavolta ha fatto il modesto.
    Bisogna vedere in quanti secoli
    E’ sempre un festival

  • AEREOPORTO DI CROTONE CON 1 SOLO VOLO RIFINANZIATO CON 80 MILIONI DI EURO, A SALERNO DA DECENNI INUTILE POTRONIFICIO SENZA RIUSCIRE AD ALLUNGARE LA PISTA.
    CI DICANO QUAL’E’ IL PROBLEMA?
    SE FUNZIONA A CROTONE SENZA PROBLEMATICHE MINISTERIALI E SENZA GESAC, PERCHE’ IL SALERNO COSTA D’AMALFI NON DECOLLA?
    CHI VUOLE TUTTO CIO’?

  • Milioni? Meliardddddd e person! Arab scieikk petrolier stelle del cimena e magnati russi! De Lu’ cambia

  • Continua a parlare di MILIONI di turisti come se fossero noccioline! Come i MILIONI di turisti che venivano a Salerno, per luci d’artista, da Vallo della Lucania e da Sala Consilina (questa volta neanche questi si sono visti)!!!!!! E la stessa canzone la ripetono in coro il sedicente sindaco, il sedicente assessore al commercio e tutti coloro che gli leccano le scarpe! E intanto lui, con tutti questi milioni di persone che continua a vedere, COMBATTE CONTRO I MINISTERI, COMBATTE CONTRO LA BUROCRAZIA ROMANA, E COMBATTE, COMBATTE, COMBATTE!!!!!!

  • parlare delle sparate di de luca e’ come vedere crozza…il solito megalomane che crede ancora che i salernitani siano degli imbecilli alle elezioni si fara’ capace delle sue cretinate.

  • ahahhahahahahahahahahahahahhahhah
    scusate m’è scappata !

  • Meno male che COMBATTE!!!
    Purtroppo è quasi il solo a farlo, senza avere molti appoggi. Anzi, da quanto si legge in questi commenti, ci sono tanti soloni capaci di trovare solo argomenti contro. Mai una volta che provino a entrare nel merito delle questioni e avanzare proposte costruttive.

  • l ‘unica impresa riuscita a questo mestatore/pallista e’ stata quella di cementificare il possibile e l ‘impossibile con una edilizia stracciona e cafona che sta portando in citta’ il meglio dell’interland napoletano.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.