A Corleto Monforte “Festa del Caciocavallo Podolico e della Transumanza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Giovedì mattina alle ore 10.30, presso la Sala Marcello Torre sita nel Palazzo della Provincia in Salerno alla Via Roma, 104 si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto “Festa del Caciocavallo Podolico e della Transumanza”, ammesso e finanziato con fondi a valere sul Programma POC-FESR, cofinanziato dall’Unione Europea, dalla regione Campania e dal Comune di Corleto Monforte.

Sono intervenuti il consigliere provinciale Giuseppe Ruberto, in rappresentanza della provincia, il sindaco di Corleto Monforte, Antonio Sicilia, il curatore Scientifico, Marco Lamonica. Ha moderato l’incontro la giornalista Rosaria Sica, Direttore di Cucina A Sud. Erano presenti il consigliere comunale delegato, Antonio Salerno, il presidente del consiglio della Comunità montana Alburni, Martino di Rosario, e il consigliere provinciale Roberto Celano.

“L’evento ha una finalità, che non solo quella di far conoscere le nostre tardizioni, ma a anche e soprattutto  quello di tutelare e valorizzare il nostro territorio, le realtà dell’entroterra sono l’apparato cardine della nostra nazione e vanno messe in vetrine, tutelate e coccolate ha dichiarato il sindaco di Corleto Monforte, Antonio Sicilia. 

Il primo evento sarà il 27 aprile proprio per parlare delle aree interne, con il workshop sulla Paesologia. Dal 27 al 29 giugno, invece spazio alle visite guidate al Museo Naturalistico, ai cooking show, agli spettacoli comici ed agli show musicali. Soddisfatto il consigliere provinciale Giuseppe Ruberto, nonché consigliere di Corleto Monforte:

“Sono estremamente contento, la provincia è ben lieta di ospitare la conferenza stampa di un progetto importante, frutto di un grande lavoro di squadra, in questi anni l’amministrazione ha sempre riservato tanta attenzione alla storia ed alla tradizione del territorio, sono certo che sarà un evento molto partecipato e ben riuscito. Invitiamo tutti a venirci a trovare”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.