A Salerno l’auto di Google Street View per aggiornare le immagini

Stampa
L’auto di Google Street View è stata in giro per tutta la giornata di Pasquetta per Salerno per rinnovare e aggiornare le immagini delle arterie viarie del capoluogo. Google Street View è una caratteristica di Google Maps e Google Earth che fornisce viste panoramiche a 360° in orizzontale e a 160º in verticale lungo le strade e permette agli utenti di vedere parti di varie città del mondo a livello del terreno.

In Italia, il servizio di Google, è disponibile dall’ottobre del 2008 e, in circa sette anni, ha coperto l’intero territorio nazionale. Google Street View, per la realizzazione delle immagini, si serve di apposite macchine fotografiche, prodotte da un’azienda canadese e dotate di 11 obiettivi, collocate sul tetto delle Google Cars.

Le immagini che vengono scattate, possono poi essere visualizzate da diverse angolature e possono essere ingrandite. Periodicamente il servizio viene aggiornato con foto più recenti, come è stato possibile constatare oggi a Salerno con l’auto avvistata con l’esattezza a Mercatello.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • le strade.
    Aspettiamo il prossimo passaggio di Google per la pulizia delle strade fra un anno.

    Bene, così militarmente siamo più che videosorvegliati dagli USA, altro che immagini dal suolo e gli diamo pure il consenso.

  • Ma come si permettono questi cafoni di Google di percorrere le strade della nobile Salerno proprietà privata dei soli cittadini e da vietare a tutto il resto del mondo per non dare fastidio.

    Vorrei dire a questo signore che scrive queste insulse cose che grazie a Google esiste una mappa reale della città ed i signori turisti che vi transitano possono avere indicazioni corrette sul come muoversi anziché chiedere a voi salernitani che certamente non rispondereste per non abbassarvi al livello di questi cafoni che vengono ad invadere la vostra nobile terra.

    Oramai voi salernitano siete fuori controllo sempre più convinti della vostra onnipotenza e nobiltà.

  • Anonimo ma puoi ragionare con un idiota , su questo sito il 99% criticano solo . Gente da cacciare

  • e Google può anche morire che stiamo tutti meglio senza. Oramai apre pure le tapparelle e guarda dentro il cesso di casa. Ma quale turismo quelle sono azioni militari a scapito dei creduloni e dei falsi sapienti che si nutrono di Google dalla mattina alla sera. Anche durante la notte nei sogni fanno la ricerca per sapere la ricetta degli spaghetti al pomodoro.
    Il turismo è alzare le chiappe dal divano e andare in posti sconosciuti confrontandosi con gli altri e portare a casa qualcosa di nuovo del territorio esplorato non dare le stelle per le comodità ricevute dal superhotel su google che è di parte.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.