Dischetti in plastica dispersi nel 2018 nel mare di Salerno arrivati in Sardegna

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Armata di sacchi, guanti e tanta buona volontà un gruppo di volontari dell’associazioni ambientalista Seame  nel giorno di Pasquetta, con l’aiuto di un gruppo di escursionisti, ha dato il via a una raccolta dei rifiuti spiaggiati nella bella Cala d’Inferno. “Dopo soli 5 minuti, abbiamo riempito 3 sacchi di rifiuti di diversa tipologia, tra cui plastiche di ogni dimensione- raccontano.

Tra esse, anche 4 dischetti di plastica, tra le decine di milioni persi accidentalmente in mare nel 2018 dal depuratore di Paestum (Golfo di Salerno). I dischetti hanno ormai percorso tutto il Mar Tirreno, portati dalle correnti, fino a raggiungere le coste francesi e spagnole, rivelando come un oggetto di plastica può viaggiare per centinaia o migliaia di Km attraverso i mari e gli oceani. Del fatto se ne sta occupando il progetto Clean Sea LIFE.

Fonte www.castedduonline.it

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.