De Luca: «Al Sud la Lega si è già ammosciata. Pd guardi alla Spagna»

Stampa
«I socialisti spagnoli hanno vinto sulla base di un programma coerente con le esigenze della #Spagna. Il Partito Democratico in Italia ha uno spazio politico enorme anche perché, com’è noto, a Roma non c’è un governo, ma un circo equestre. Questo spazio può essere conquistato dal Pd a condizione che si costruisca un programma chiaro, semplice, percepibile dai cittadini, basato su due parole d’ordine: #lavoro e #sicurezza».

Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a margine della presentazione dei nuovi treni Jazz di Trenitalia

Poi aggiunge: “La Lega è avanzata in tutta Italia, al Sud un po’ meno. In realtà, si sono già un po’ ammosciati e credo che i nostri concittadini prima di procedere debbano riflettere su un tema decisivo, quello dell’autonomia differenziata“.

Ed ancora: “Noi – dice – abbiamo corso un rischio grave di penalizzazione di tutto il Sud, sventato dall’iniziativa della Regione Campania”. “Oggi – sottolinea il governatore – siamo pienamente disponibili ad accettare la sfida dell’efficienza ma facendo un’operazione verità sulle risorse al Sud e al Nord.

Se ci capiamo bene con gli amici di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, ma senza trucchi e senza partire dalla spesa storica, definendo prima il fabbisogno standard, il fondo di solidarietà per il Sud e il fondo di coesione, la Campania è pronta ad accettare qualunque sfida di efficienza con tutti i territori del nostro Paese”.

 

27 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nel deserto della politica italiana e soprattutto in quella campana é l’unico che ha le idee chiare

  • ALTRO CHE AMMOSCIATA PENSO SIA IL CASO CHE TI RITIRI DALLA POLITICA CON TUTTE LE BUGIE CHE HAI DETTO AI TUOI ELETTORI, SCAMBI DI … FRITTURE E …..

  • Più che guardare alla SPAGNA, andateci e soprattutto NU TURNATE sicuramente staremo meglio

  • a me sembra che si sia ammosciato zingaretti che non va piu del 20% e che ha perso gia’ alcune regioni. Il punto che il pd a chiacchiere dice di volersi rinnovare e nei fatti ci sono i vecchi tromboni, poi sto governo, pur con tutti i limiti, sta facendo meglio di quelli precedenti ed il PIL e’ in ripresa

  • la sinistra in sicilia non va nemmeno al ballottaggio e parla di ammosciamento degli altri!!!

  • amministratore capace, coerente, fattivo. Ci sarebbero altri 49 milioni di ottimi motivi per farlo Premier, il nostro bravissimo Enzo De Luca.

  • Tra Pupazzottoli sedicenti Sindaci avulsi dalla realtà, sedicenti statisti ripescati parlamentari altrove, rinviati a giudizio per bancarotta fraudolenta e nominati esterni Assessori al Bilancio del Comune, scomparsi e ricordati solo per essersi occupati, senza alcun titolo, di smaltimento di rifiuti regionali….
    Puoi butttarla, con e senza Salernonotizie, in caciara quanto ti pare…..ma Caro De Luca….in 30 anni hai davvero stancato….per esserti fatto solo gli affaracci tuoi, di amici e famiglia. Ora è il turno di Salerno e dei Salernitani

  • Voi del PD vecchi tromboni della politica,avete distrutto e saccheggiato per anni il sud.Il Meridione è contro l’elemosine e l’assistenzialismo parassitario dello stato ladrone.Meno stato e più privato.Il Meridione vota Lega con Matteo Salvini.

  • Guarda alla Spagna…ed emigra!tu e tuo figlio!non si parlerebbe certo di fuga di cervelli!!

  • Premetto di non essere leghista e che non voto Salvini ma, caro De Luca, il prossimo anno, quando il mostro che tu ed i tuoi compagnucci del PD avete generato ti sfratterà da Palazzo Santa Lucia, vedrai se si è ammosciato.

  • Votare qualsiasi partito ma mai il PD. Hanno avuto le loro possibilità ed hanno fallito. A livello locale hanno fatto i loro comodi ed adesso si ripropongono come forza politica per risolvere i problemi. Sono solo comici. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • Il pd non vuole proprio vedere da anni quale è la realtà italiana. Della vita reale ormai non ne sanno più niente, totalmente distaccati. Ma vanno avanti lo stesso, giusto per perdere altri voti.

  • Rosicate pure ma i salernitani voteranno sempre De Luca,lunico che ha a cuore quests città e provincia,non illudetevi!

  • E chi sono i politici grullini o per caso i destrorsi capaci campani ?..ma mille volte meglio De Luca!

  • La realtà è che siete solo dei creduloni!!!!
    Ci metterete più tempo e poi lo capirete!!

  • x Meridionale
    Il Meridione vota Salvini perchè crede nel nuovo Messia che valorizza la Meritocrazia di noi giovani del Sud. Il Meridione D’Italia vuole una Rivoluzione Meritocratica che è rappresentata dalla Lega di Salvini.
    Fuori dal sud Laureati,Burocrati e sapienti che hanno saccheggiato e impoverito il Popolo Meridionale.

  • Perché tutti gli insulti e le politiche antimeridionali della lega nella sua vita non hanno fatto neanche la metà dei danni delle politiche anti-italiane e pro-invasione della sinistra negli ultimi dieci. Te lo dice uno che prima del 4 marzo 2018 aveva votato sempre a sinistra, adesso voterò chiunque si impegni di più per far sì che l’italia resti italiana, in questo momento è la lega.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.