Sindaco di Salerno: “Blatte e topi in città, Asl anticipi emergenza”

Stampa
Già da alcune settimane ho sollecitato la direzione della Asl Salerno – organo preposto per questo tipo di intervento – per una azione immediata di derattizzazione e disinfestazione ambientale. Ho anche richiesto la programmazione di un piano di interventi al fine di debellare il problema di ratti e blatte, principalmente sul Lungomare cittadino, nelle aree mercatali e nelle zone adiacenti il Porticciolo di Pastena.

Con l’inoltrarsi della stagione primaverile e il conseguente aumento delle temperature, il fenomeno potrebbe, purtroppo, peggiorare sul nostro territorio. Non bisogna farsi cogliere impreparati. Siamo certi che la Asl sarà sensibile e attenta alla risoluzione tempestiva del problema.

Lo scrive sulla sua pagina facebook il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • caro sindaco salerno non è solo corso garibaldi e v.emanuele, i rioni alti sono abbandonati da mesi, oltre alle blatte. topi e piccioni morti vi sono ladri in tutte le ore del giorno; invece di partecipare solo alle manifestazioni provi a fare un giro giornaliero per tutta la città, troverà migliaia di anomalie e carenze notevoli da rendere il vivere quotidiano sempre più difficile, cerchi di risolvere un problemino a settimana, in 6/7 anni potrà risolvere tutti i disservizi.
    vada al porto a piazza concordia, a via calenda, via laspro, via seripando, fratte, via capone, via de caro potrà vedere come viviamo……………

  • iniziamo con la tarantella di scaricare responsabilità tra comune e altri enti

  • Dopo 1 settimana dalla bonifica in Piazza della Libertà, la fontana monumentate e di nuovo una discarica, la zona è diventata l’albergo dei ROM e dei barboni, c’è chi fa volontariato porta cibi nei contenitori di plastica, e questi sporchi di salsa te li ritrovi tutte le mattine a terra.
    Vigili non controllano, operatori ecologici(organico aumentano con le stabilizzazioni) si vedono una volta a settimana, alcune aree fanno solo il marciapiede, il resto discarica autorizzata, operatori del sociale che riforniscono di plastica i ROM che usano i marciapiedi della zona come bagni pubblici ……Sindaco e …..selfie di bonifica

  • gli unici tombini che vengono puliti sono quelli di via dei principati e corso garibaldi, speriamo che non vi siano forti rovesci, salerno centro si potrebbe allagare seriamente, nelle zone collinari (e traverse) sui tombini crescono i fiori ed erba, bravi gli assessori competenti sempre attenti a non fare il benessere dei cittadini.

  • Adesso capisco il caos in Città , la stampa locale non accetta critiche ed è sempre merce al soldo degli approfittatori…! Xchè bannate i commenti ? La verità vi è scomoda ?

  • per non parlare del cimitero , talvolta per andare a trovare i miei cari sono costretto a fare una gimcana per evitare i topi. Cosa regolarmente segnalata al direttore ma……..NISBA.

  • Ha ragione l’ASL quindi, Pupazzottolo, pota prima alberi ed aiuole e poi pulisci le caditoie…. si chiama manutenzione ordinaria e non hai bisogno di farti inutili selfies da fenomeno perché la strapaghiamo in tasse e gabelle….. perché altrimenti derattizzazione e disinfestazione non servono a nulla.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.