Sanità, De Luca a LIRATV attacca Governo: «È in posizione d’illegalità»

Stampa
Il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato che ha scritto al Presidente del Consiglio, «per diffidare il governo dal proseguire il commissariamento della sanità».

Lo ha affermato lo stesso De Luca nel corso del consueto spazio a LIRATV.

De Luca ha detto che nella lettera spiega perché, sulla vicenda, «il governo è in una posizione di illegalità».

«Abbiamo chiesto ancora per quale motivo tengono ancora in piedi il commissariamento. Secondo la legge si mantiene il commissario se c’è un bilancio in deficit e non si raggiungono i livelli essenziali di assistenza. Da 5 anni il bilancio della sanità campana è in attivo e a gennaio – ha aggiunto De Luca – abbiamo raggiunto i livelli dei Lea richiesti. Dovete prendere atto che la Campania ha risolto dopo dieci anni i problemi, se prosegue il commissariamento passiamo sul piano penale, amministrativo e contabile».

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Se chiediamo agli operatori della Sanità ed ai cittadini che, loro malgrado, sono costretti ad usufruire dei servizi offerti dalla sanità sicuramente non concordano con quanto affermato dal governatore. Giusto per dirne qualcuna : i budget per le convenzioni con le strutture private terminano molto prima, pronto soccorso da girone infernale, posti letto diminuiti, etc. Propaganda elettorale che cerca di occultare la realtà dei fatti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.