Targhe alterne e ZTL: in Prefettura risoluzioni problemi traffico Costiera

Stampa
Subito limitazioni orarie e giornaliere nei fine settimana, poi targhe alterne nei periodi di vacanza più affollati. Infine una zona a traffico limitato estesa per tutti, residenti e non, che abbia carattere pressoché permanente. Sono queste le decisioni principali assunte dal vertice svoltosi stamani in Prefettura, a Salerno, con all’ordine del giorno il caos traffico in Costiera Amalfitana.

Alla presenza del prefetto Francesco Russo, i sindaci costieri hanno ribadito la necessità di misure immediate, dopo il caos dell’ultimo weekend che ha convinto anche i più scettici rispetto alle restrizioni. Ogni iniziativa sarà presa di concerto con la Regione e con la cabina di regia della Prefettura.

Ogni misura sarà oggetto di una ulteriore riunione di natura tecnica.

I sindacati, in rappresentanza degli autisti del trasporto pubblico Sita Sud, soddisfatti in parte di quanto deciso, hanno confermato lo sciopero di quattro ore per il prossimo 9 giugno, ma hanno aperto ad un ripensamento basato su un’attenta riflessione.

Intanto domani, a Maiori, è organizzato un incontro pubblico da cui possa venir fuori un’ipotesi risolutrice.

Fonte Il Vescovado

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Trasporto pubblico che sono pessimi.. Ho preferito farmi 3 ore a piedi che aspettare per ore dei pullman strapieni…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.