Salernitana nelle mani di Menichini: oggi comincia la missione salvezza

Stampa
Tocca a Leonardo Menichini provare a salvare la Salernitana. E’ lui, infatti, il successore di Angelo Adamo Gregucci, esonerato ieri in tarda mattinata dalla società granata.

Per Leonardo Menichini si tratta della terza esperienza sulla panchina della Salernitana dopo quelle nel 2014/2015 in Lega Pro (subentrato a Mario Somma poco prima dell’inizio del campionato) in cui conquistò la promozione in cadetteria e nel 2015/2016 (subentrato a Vincenzo Torrente alla 25giornata, ironia della sorte in occasione di Salernitana-Pescara finita 2- 2) stagione nella quale conquistò la salvezza dopo i play out giocati contro il Lanciano.

Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola.  Fabio Setta parla di ‘mossa disperata e  sicuramente tardiva’ con Menichini che dovrà compiere un autentico miracolo in 90 minuti.

A Pescara, infatti, potrebbe non bastare nemmeno il pareggio per centrare i play out. L’imperativo sarà dunque vincere all’Adriatico. Menico ha firmato un contratto fino al termine di questa stagione, con opzione di rinnovo automatico in caso di salvezza. Molto probabilmente il tecnico di Ponsacco cercherà di lavorare più sulle motivazioni e sul morale dei calciatori che sulla tattica, anche se è probabile il ritorno al 4-4-2.

Menichini domenica sera ha osservato il match Salernitana-Cosenza in tv, rivelando ad alcuni amici di aver visto una squadra molto scarica sia dal punto di vista mentale che atletico: «Non l’avevo mai vista così, mi dispiace molto», avrebbe confidato Menico. Il primo contatto -stando sempre ai bene informati- sarebbe avvenuto già dopo il triplice fischio della gara coi silani e l’ex secondo di Carletto Mazzone non avrebbe esitato ad accettare la proposta arrivata direttamente da Claudio Lotito. Dopo averne compiuti già due, la tifoseria granata spera nel terzo miracolo sportivo di San Leo da Ponsacco.

Fonte Le Cronache

22 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non avrei accettato… o avrei preteso l’allontanamento del Direttore

  • …. ragazzi mi dispiace ma Menichini ci ha portato in B 4 anni fa’ e ora ci accompagnerà in C….spetta a lui di diritto!!!
    Sarà l’allenatore del prossimo campionato che faremo in C perché persona seria e pragmatica, può riportarci in B subito anche senza uno squadrone.
    Ovviamente se questa società dovesse rimanere dopo la retrocessione!
    In caso contrario la vedo…nera , cioè un altro imprenditore che possa garantire subito la risalita al momento non esistono.
    Resta inteso che con un’altra società si può riprendere a sognare…. è quello che volevamo….o no?

  • Usato e gettato come uno scarto di allenatore nonostante una promozione e una salvezza, ha risposto ancora SI. Professionista esemplare e gran Signore in un ambiente letamaio.
    The mission impossible… comunque auguri Mister!

  • Scusate ma non eravate stanchi del “galleggiamento”? Lotito vi ha accontentati… affondiamo e non parliamo più di galleggiamento. Spero che molti siano contenti…
    La verità è che a Salerno non si capisce una beata mazza di calcio.
    Ma tant’è, già la C è tanto per una piazza incompetente e nevrotica come questa……

  • Se salva la serie B dovrebbero fargli una squadra degna di salire e nn cacciarlo , la prima cosa che manca a questi tre imbecillì ( lotito mezzaroma e fabiani) è L umiltà

  • Certo ,promossi in B grazie a Brini che con uno squadrone riuscì a non vincere il campionato a Benevento,Ci salvò dalla serie C grazie ai punti di penalizzazione del Lanciano ,dopo aver fallito tutti i bonus salvezza nelle partite precedenti. E la domenica si bestemmiava sugli spalti anche quando si vinceva a C….lo. Indubbiamente un allenatore fortunato….

  • Forse si aspetta l.annuncio dell.allontamanento di fabiani per annunciare menichini? ..siete sicuri che il quinto monte ingaggi della B possa essere sostenibile in C? ..e una volta defenestrato il maitre chocolatier il problema restera’ ..Lotito che usa la Salernitana come scatola vuota per farci altro ..quando e come lo si risolvera’ il problema? ..Colantuono aveva capito tutto ..

  • Il pareggio basterebbe per i play out in quanto ci renderebbe non raggiungibili dal Venezia. Ma non credo riusciremo nell’impresa. Più facile sperare nelle mancate vittorie altrui. Che tristezza!

  • ennesima pagliacciata di una società che a parole parlava di programmazione… e nei fatti ha dimostrato altro.

  • Non buttate fumo negli occhi parlando di salvezza…. Lo chiamerei miracolo sportivo…non sapendo neanche a quale “santo” del pallone rivolgere le mie esortazioni. Forse a santo Maradona… Se muore da qui a sabato alle 14.59…

  • Meglio la C, vergognatevi la Salernitana non esiste più! Rivoglio la mia squadra! Ho visto 30 anni di serie C e sugli spalti facevamo il fuoco, meglio la C che la Lazio B…

  • Mo menichini è Buono.
    Ma se quando allenava la salernitana nonostante la vittoria si usciva dallo stadio come se avessimo perso. Gioco – di 0, tiri in porta un miraggio, per non parlare di famosi 3 passaggi, e ki a vist mai con lui in panchina
    Dimenticato già pure lui i guai che ha fatto, robba da prendere pasticche x lo stomaco.
    Sostituzioni all’ incontrario per non dimenticare l’anno ke ci ha salvato, che ci ha portato lui ai play-out
    i pareggi in casa vedesi contro il Modena, dove diceva ai giocatori di restare dietro, e la partita persa in casa con il lanciano.
    E poi tanto ke è bravo ke stava a casa a fare le cazette.
    La società le squadre bene o male le ha sempre fatte, il problema e ke non ha preso mai un allenatore degno di questo nome
    Dopo la promozione ci fu un unico coro, MENICHINI l’anno prossimo NO
    E ki è convinto ke sia l’allenatore giusto per il prossimo campionato a ottobre/novembre saremo nella stessa situazione di ESONERO.

  • grande mister e gran signore. pragmatico e di una correttezza che molti sognano. siamo sempre alla ricerca di allenatori fantascenziati, quando nella vita contano i risultati e lui ha dimostrato già in passato che li sa ottenere, benché gliene abbiano dette di tutti i colori a Salerno, che la squadra non aveva gioco, che non dava spettacolo… ma sti cazzi.
    In bocca al lupo mister, realizza st’impresa e rimarrai ancora di più nei nostri cuori

  • Un signore comunque…perché con Torrente,Sannino,Colantuono,Gregucci e quell’altro prima di Menichini abbiamo visto un gioco?

  • Mister ha ventotto coglio.. Da distribuire ai suoi nuovi calciatori se è sibene, altrimenti lasci perdere questi sono senza pal..

  • Premetto che a me Menichini non piace come allenatore, ma a questa squadra serve uno pragmatico, non uno che la faccia giocare bene. In una settimana che miracoli vuoi fare? A Pescara bisogna fare il punto e basta, se ti va bene non fai i play out, altrimenti bisogna prepararsi al meglio per i play out. Ad oggi, per classifica e per calendario, lo scenario più probabile è Foggia in C (vista la partita con il Verona e salvo riduzioni della penalizzazione), Salernitana e Venezia ai Play out e Livorno salvo. A bocce ferme poi arriverà il momento della resa dei conti. Lotito deve andare via, senza se e ma, altro che Menichini e piani per la prossima stagione.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.