De Luca, contrattacco a Salvini: «Stia al ministero a lavorare»

Stampa
Nel giorno del suo compleanno Vincenzo De Luca sferra l’attacco a Matteo Salvini.

E’ la prima volta che il governatore attacca frontalmente il leader della Lega. Probabilmente ad accedere le scontro le parole pronunciate nella sua Salerno, dal vicepremier durante il comizio di lunedì il piazza Portanova.

“Libereremo la Campania dai De Luca” aveva tuonato Matteo Salvini in quella piazza in cui l’ultimo comizio concesso – prima della modifica di una delibera comunale – è stato proprio di De Luca. E ieri, nel giorno del 70esimo compleanno del governatore, è arrivata la replica. «Salvini? Ha bisogno di solidarietà», la risposta di De Luca.

«La cosa che davvero sconvolge è che per esempio nella giornata di lunedì Salvini è venuto in Campania, ha fatto credo 10 iniziative, 11 delle quali assolutamente inutili. Avrei preferito che fosse stato nelle stanze del ministero a lavorare per incrementare le dotazioni di forza pubblica e le iniziative anche di intelligence per contrastare la delinquenza organizzata». Lo scrive il quotidiano Le Cronache

Insomma, la fine dell’idillio, o presunto tale, che si ipotizzava da qualche mese. O almeno da quando la Lega ha ostacolato il percorso del Movimento 5 Stelle sulla nomina del nuovo commissario alla sanità in Campania. Già Matteo Salvini sul presunto asse con De Luca, in piazza, aveva risposto: «Non mi risulta. Io con il Pd non vado d’accordo». Ma contro il leader della Lega non c’è solo De Luca. Ci sono anche i suoi alleati di governo.

Il meetup Amici di Beppe Grillo, infatti, incalza sulla delibera “ad salvinim”, quella ossia che ha concesso la piazza Portanova per il comizio di lunedì. «La giunta – si legge in una nota – si è riunita alle ore 10.10 di lunedì, quasi un’ora dopo il nostro intervento per bloccare, attraverso i vigili, l’installazione del palco. Valuteremo comunque di impugnare questa delibera che permetterà al governatore della Campania e al sindaco di Salerno di fare comizi in luoghi ad alta visibilità, in campagna elettorale durante le amministrative comunali e regionali, mentre i normali cittadini saranno confinati in periferia».

Fonte Le Cronache

24 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Caro fontanaro ritirati a vita privata e goditi i vitalizi….alle prossime elezioni cacceremo te e i tuoi eredi….Salvini uno di noi

  • Preferisco tenermi De Luca altri 100 anni ed avere una Campania libera da salvini ed idiotame annesso.

  • x È ora di andare in pensione:
    “Salvini uno di noi” è abbastanza ridicolo dato che lui non ha nessuna voglia di essere paragonato ad un meridionale. Questo genuflettersi di fronte a chi ci ha trattati male per anni è però tipico di certi meridionali…

  • Più che le parole contano i fatti e sarebbe necessario per la democrazia dell’Italia e della Campania liberarci di entrambi i personaggi, uno perchè veicola messaggi di diversità tra gli esseri umani e l’altro perchè in nome di un falso efficientismo democratico ci stà ammorbando da oltre vent’anni tra Salerno e la Campania……….

  • …dai, dai Governatore non fare il finto burbero…anche le pietre sanno che stai corteggiando Salvini per essere sostenuto alle prossime regionali…altrimenti i vari Topo Casillo Fiola (padre e figlia) te ne daranno di santa ragione

  • 15:07, complimenti per la democrazia! per te uno che si candida e vince le elezioni è un usurpatore?? e uno che mette i figli in liste bloccate, partecipate, società miste etc, cosa sarebbe????!? Per voi pun problema anche lasciare la libertà di parola a uno come salvini pur non condividendone i contenuti??? complimenti davvero, mi fate capire dove NON andare e chi NON votare: VOI finti democratici! Per me può parlare chiunque, non mi sono mai sognato di censurare nessuno né di zittire chi non la pensa come me, al massimo controbatto cn argomenti. Voi solo slogan fotocopia senza neppure basi reali. Accuse di fascismo piazzate “alla carlona” a destra e a manca, accuse di razzismo senza nessuna base reale, solo congetture. Accuse di essere antidemocratico quando poi lui è stato eletto e continua a prendere voti. Mentre VOI volete zittire, censurare, picchiare, uccidere, appendere …. giusto per dire qualcosa che ho letto da “voi pacifisti democratici” negli ultimi giorni qui sopra.. fate pena, se non foste pericolosamente antidemocratici e potenti nelle vostre censure di regime..

    Io ascolto tutti e poi mi faccio la mia idea, e gradirei avere la possibilità di ascoltare chiunque senza censure, e poi decidere liberamente, ma voi democratici volete impedirlo, e per di piùaccusate altri di dittatura….

  • è impressionante come la propaganda di sinistra abbia inculcato in tanta gente una frase detta da un ragazzo di venti anni almeno venticinque anni fa in un comizio politico di partito, dove regolarmente si sentono frasi e slogan ad effetto.. impressionante è che ancora continuate a usarla come se fosse stata detta ieri, mentre sistematicamente omettete la violenza DIRETTA E REALE contro salvini, quando i “democratici” di sinstra dicono e scrivono che vogliono ucciderlo, deve morire, vogliono appenderlo e via dicendo.. fate paura, voi e la vostra doppia faccia, oltre che la vostra totale mancanza di spirito critico indipendente. E’ troppo difficile per voi lasciar parlare salvini, senza offendere, e allo stesso tempo proporre VOI un’alternativa che generi ampio consenso???

    Max, non veicola nessuna diversità, la diversità è sotto gli occhi di tutti. Il punto è che VOI confondete la diversità con il rispetto per la diversità! Voi volete cancellare la diversità, ipocritamente tra l’altro, non valorizzarla e rispettarla! Un bianco non è uguale a un nero, ma ciò non toglie che ognuno abbia il diritto di esistere! Voi in modo molto subdolo invece proponete il messaggio che siamo uguali! non lo siamo, ma non vuol dire che uno debba uccidere l’altro! Il rispetto per la diversità passa per l’esistenza della stessa, lo capite??! quando tutto sarà piatto non esisterà piu diversità e voi comincerete a parlare di nuovo di creare diversità e a valorizzarle, mentre invece oggi volete annullarle. Chissa se mi sono spiegato, ma provate a riflettere. (chiaramente mi aspetto i soliti commenti fotocopia contro salvini e della sinistra che “chi non è con me è contro di me”) …

  • Forse non ti é chiaro che Salvini non ha vinto alcuna elezione ed ha preso il 17%,inoltre anche lui é un cittadino come gli altri,ma visto che dimenticate che lui ha sempre dichiarato che non ha paura di farsi giudicare da un tribunale italiano,ma poi si é nascosto,come tutti i conigli,sotto la gonnella di Di Maio e dei 5s per non farsi processare ,i é meglio che taci

  • Vi chiamate tutti Anonimo? Secondo me sei sempre lo stesso Anonimo che si nasconde e si contradice.

  • 21:02 è al governo perchè ha vinto le elezioni, assieme al 5s. Seecondo te per quale motivo non ci sta rifondazione comunista o casapound al governo? semplice, perchè loro hanno perso, entrambi. Poi che c’azzecca sta solita storia stupida del farsi giudicare, come se fosse una gogna. La solita storia degli avvisi di garanzia usati come condanne definitive, basta ricordare mani pulite, il 75% degli arresti finirono in assoluzioni piene.. ma voi veri fascisti (che vi spacciate per democratici) continuate con i vostri metodi, accusando altri di esserlo. bei metodi non c’è che dire. Sei tanto stupido che ancora non capisci il metodo del “farsi giudicare da un tribunale italiano” .. fai pena, davvero. Vuol dire che ti mando un avviso di garanzia, lui si dimette (chiunque sia) , poi si fa giudicare (ahahahahah) e poi, comodamente, dopo una decina di anni tipici della giustizia italiana, si scopre che mangari è innocente. E a quel punto che fa? torna indietro dagli stupidi come te i quali, onnipotenti, fanno tornare indietro il tempo??? e poi farsi giudicare per cosa? per la storia del sequestro? ridicolo, un ministro dell’interno che non può bloccare dei clandestini che voi ipocriti plagiati chiamate migranti! A TE non è chiaro che lui non è usurpatore di niente, mentre VOI volete usurpare il voto popolare, come già avete fatto piu e piu volte. Ma taci tu, anonimo fascista (vero, si nota dalla tua imposizione e censura con tuo “taci”)!

  • X Fuffo 9 Maggio 2019 at 21:02, non hai capito niente o un centesimo di quello che ho scritto ma non m aspetto niente di diverso da quelli come te

  • x Giovanni Formisano:

    la tua purtroppo è una pubblicità involontaria, stai dando ai suoi potenziali elettori motivi in più per votarlo

  • Nei tanti inutili e stupidi commenti(tra tutti formiggiano), l’unico che ho apprezzato è quello del lettore Fuffo.
    Innanzitutto tutto perché sembra un tipo che RAGIONA con la sua testa, valutando con il SUO cervello e non seguendo il gregge.
    Poi, effettivamente qua i veri “fascisti” e violenti sono proprio i buonisti della sinistra, che non perdono occasione per puntare il dito contro, vedere odio e razzismo ovunque, usare violenza nei loro modi di parlare e manifestare contro, cercando di mettere a tacere chi la pensa diversamente e usando tutti i modi possibili per censurare chi ha altre idee. Vergognosi.
    Inoltre, che piaccia o no, Salvini è stato eletto, e come tutti(ma proprio TUTTI) i politici cerca di ingraziarsi i cittadini, dicendo cose e contraddicendo altre.
    Per finire, Salvini, non ho mai letto o ascoltato una sua parola contro i diversi, mai ha istigato contro i “neri”, ma ha puntato il dito sulle conseguenze dell’ INVASIONI-SBARCHI incontrollate, ha puntato il dito sui crimini commessi dai clandestini, traendo la conclusione che questo”business” doveva finire, e con esso finivano pure le morti a mare. Ma per i buoni questo equivale a razzismo. Insultava i terroni questo sì, ma ora che gli servono i voti. …….
    Aprite gli occhi : i politici sono tutti uguali, badano solo al loro tornaconto, basta vedere dove hanno portato il paese e come lo hanno ridotto.Non schieratevi per partito preso a prescindere, accendete il vostro cervello.
    P. S.
    Della politica non mi frega niente, troppo disgustato

  • Io non voto chi mette il figlio, senza arte ne parte, a fare l’assessore al Bilancio; chi prima sostiene pubblicamente Bersani e poi si accorda con Renzi ed in cambio chiede di portarsi l’altro figlio in parlamento ; chi pubblicizza una efficiente Sanità ma che ha fatto peggio del suo predecessore ; chi tiene al cappio le persone facendo promesse mai mantenute; chi continuamente accende fumogeni per offuscare la realtà. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta. Basta……

  • 18:53 guarda che cretino, continua a dare del fascista a destra e a manca senza conoscere nulla e nessuno! fascisti non ce ne sono in italia, mettitelo nella tua zucca vuota. La PROVA sta nel fatto che casapound, unico partito che si rifà a quell’ideologia, alle elezioni ha preso lo 0,8 e secondo gli ultimi sondaggi è pure un calo allo 0.7! quindi smeettetela con queste cretinate palesemente false. Piuttosto pensa alle violenze comuniste che sono per lo meno uguali se non maggiori, e in italia i comunisti (così si chiamano col loro partito, non è una fantasia mia come invece lo è quando voi date del fascista) hanno molto di più dello 0,8. Quindi pericolo per pericolo io mi preoccupo piu degli estremisti comunisti che di quelli fascisti. Anche perchè i comunisti o quelli di quell’area non perdono mai l’occasione per censurare, fare violenza pure fisica, prevaricare fisicamente e verbalmente sugli altri, impedendo pure un qualunque discorso pacifico e ragionato. Al contrario io non ho mai avuto nessuna imposizione da presunti fascisti, MAI, e ho parecchi decenni di vita alle spalle.. Gli unici che hanno cercato di prevaricare sugli altri, in qualunque discorso, sono sempre stati quelli di sinistra e dei centri sociali. Questa è la mia esperienza e di chi mi sta attorno. Fattene una ragione e svegliati dal coma ideologico in cui ti hanno indotto. Casapound= 0.7% è la realtà: non esistono!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.