Salerno, sul Corso fioriere antisfondamento anzichè new jersey

Stampa
Ricordate le barriere antisfondamento composte dai new jersey in cemento e posizionate sul Corso Vittorio Emanuele a Salerno, inizio, fine e traverse annesse e anche agli imbocchi del lungomare? Certamente si, poichè furono tante le polemiche sul lato poco estetico delle stesse ubicate in un contesto urbano poco consono. Si trattava infatti dei new jersey che solitamente si utilizzano per i lavori sulle carreggiate stradali o autostradali. Le stesse barriere ad oggi sono state sostituite da enormi fioriere circolari. Risultato? Dal punto di vista estetico sicuramente un salto di qualità…ma ora quello che sembra venire meno è l’aspetto vero e proprio della sicurezza. Le stesse infatti sono posizionate in modo tale che un’auto o peggio ancora un furgone ci possa transitare in mezzo. Belle ma non funzionali. Che si trovi, appunto, una via di mezzo…

Fonte: anteprima24.it

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Queste menti superiori se ne sono accorti solo ora. Fortuna che Salerno non è Londra sennò ai voglia di attentati. Che tristezza nemmeno il posizionare due fioriere sono buoni a fare.

  • Che problema ….facile la soluzione
    I SUV dei bimbi della scuola Vicinanza ci proteggono. . . . sono sempre lì, anche sulle strisce pedonali!

  • Se vuoi fare un attentato entri da via Vicinanza, benché in divieto di accesso, o da via De Bartolomeis, parcheggi comodamente in divieto e ti tieni pronto all’assalto che comunque puoi fare anche direttamente. Oppure da piazza Portanova o via Cilento. Tanto ognuno si farà i fatti propri ed in primo luogo i vigili, sempre impegnati in consumazioni al bar, in analisi dei contenuti dei propri smartphone o in conversazioni, rigorosamente in auto, chiuse per evitare contatti con cittadini che, purtroppo, vedono.

  • Corso pieno zeppo di attivita commerciali e portoni, viene normale immaginare che i fornitori e tutto quello che concerne i servizi vari devono avere accesso. una soluzione “mobile” credo sia la più adeguata.Per esempio sul lungomare è diverso, lì ilsolo passaggio pedonale basterebbe.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.