Salerno: smantellati due bivacchi di cittadini stranieri

Stampa
Ecco il Report dell’attività della Polizia Municipale di Salerno nei giorni 8-9 maggio
In via Vinciprova – nell’area della chiesa in costruzione – facendo seguito all’ intervento di bonifica effettuato precedentemente, insieme a personale del Settore Impianti e Manutenzioni- Sezione Strade, si è provveduto a far ripristinare la chiusura di un varco aperto nella parte laterale della struttura, da parte di senza fissa dimora, al fine di bivaccarvi.
Nell’area sottostante il ponte della Lungoirno, dove nei giorni scorsi è stato effettuato uno sgombero dall’occupazione di stranieri di etnia rom, è stato chiuso il varco che consentiva l’accesso alla stessa area, inibendone la possibilità di ulteriori invasioni.
Nella giornata di ieri, inoltre, si è data continuità all’attività di controllo del territorio, unitamente a personale medico dell’ASL Veterinaria e della Lega Nazionale Per La Difesa Del Cane, in rispetto delle norme del Regolamento Comunale per la tutela e il benessere degli animali e della Legge Regionale in materia, provvedendo ai controlli sulla regolare microchippatura degli animali e sulla regolare detenzione degli stessi. Nel contesto dell’attività si è provveduto alla microchippatura di 10 cani. Sono stati affidati al Canile Municipale di Ostaglio 5 cuccioli di razza meticcia, previo affidamento alla Lega del Cane. Sono stati elevati 7 verbali a proprietari di cani per la mancata microchippattura degli stessi. Inoltre sono stati sanzionati altri 3 proprietari per la omessa custodia dei loro cani. La campagna di controllo per la regolare microchippatura e iscrizione nell’anagrafe canina continuerà nei prossimi giorni.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.