Giffoni Valle Piana: Biblioteca scolastica intitolata a Gianpiero Foglia

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una giornata ricca di emozioni. Si è tenuta ieri la cerimonia di intitolazione della biblioteca del plesso scolastico “Fausto Andria” di Santa Caterina di Giffoni Valle Piana al compianto Gianpiero Foglia, giffonese noto per il grande impegno nel mondo del volontariato e della cooperazione sociale.

Il sindaco Antonio Giuliano, insieme alla dirigente della scuola  “Don Milani” Daniela Ruffolo e alla famiglia del compianto Gianpiero, hanno proceduto con il consueto taglio del nastro, tra la commozione e gli applausi scroscianti della folta cornice di pubblico presente.

L’inaugurazione della nuova biblioteca “Gianpiero Foglia” è avvenuta al termine della giornata del “Senza Zaino Day”, evento nazionale svolto nei plessi “Fausto Andria” e “Don Milani” insieme ad oltre 500 scuole dell’intero panorama nazionale. Un metodo alternativo d’insegnamento e volto al futuro, con gli alunni impegnati in una giornata “diversa” dal solito. Tutti impegnati nella missione “parole gentili”, lo slogan scelto per contrastare il mondo attuale reale e soprattutto quello virtuale caratterizzato da linguaggi offensivi ed aggressivi.  All’interno dei due plessi scolastici, inoltre, sono stati installati due punti di primo soccorso.

Infine, al termine del “Senza Zaino Day”, il sindaco Antonio Giuliano ha presentato  alla comunità scolastica il nuovo plesso dell’infanzia che sorgerà nella frazione Chieve. “Si tratta di una giornata importante sia per il presente che per il futuro di Giffoni – il pensiero del sindaco Giuliano –Innanzitutto voglio ringraziare l’intera direzione didattica  per l’impegno profuso e la riuscita di questo progetto innovativo, oltre che ricordare la figura di un concittadino speciale come Gianpiero Foglia. Sono orgoglioso di aver illustrato il progetto della nuovissima scuola dell’infanzia che nascerà a Chieve. Un progetto futuristico e che dimostra la grande attenzione dell’attuale amministrazione sul delicato tema della sicurezza e salvaguardia dei plessi scolastici”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.