Autismo, allarme delle famiglie: «Senza terapie per i bimbi pronti ad andare in Procura»

Stampa
Sono ormai trascorsi circa 15 giorni dalla diffida inoltrata da un gruppo di genitori di bambini e ragazzi autistici agli enti preposti (Asl Salerno, Anffas e Regione Campania)  ma nulla si è mosso in ordine alla risoluzione della problematica relativa alla paventata sospensione dei trattamenti terapeutici con applicazione della metodologia ABA alla scadenza dei rispettivi piani riabilitativi.

Nella fattispecie, trattasi di terapie concernenti patologie che non possono essere sospese in quanto rientranti nei cosiddetti  LEA (Livelli essenziali di Assistenza).

I genitori sono estremamente preoccupati per il pericoloso silenzio degli enti pubblici  sono decisi ad andare fino in fondo alla questione. Se non verranno adottati i necessari ed opportuni provvedimenti in merito alla sollevata questione, sono pronti a presentare un particolareggiato esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno indicando anche i soggetti (dirigenti e non) ritenuti responsabili. Ormai il dado è tratto»

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.