Napoli: Cavallo condotto da un uomo in scooter, vergogna in via del Riposo

Stampa
“Un cittadino ci ha inviato una foto denuncia scattata in via del Riposo, nei pressi del cimitero di Poggioreale, in cui si nota un cavallo che procede lungo la carreggiata condotto da un uomo in scooter, ovviamente senza casco. Purtroppo è l’ennesimo caso di maltrattamenti nei confronti degli equini che ci troviamo a trattare”.

“In questo caso abbiamo a che fare con una vera e propria violenza nei confronti del cavallo che è costretto a inseguire lo scooter. Tra l’altro tale modalità di conduzione è ovviamente contraria al codice della strada”.

Lo denuncia in una nota il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli con la responsabile animali del Sole che Ride Patrizia Cipullo. “Troppo spesso – aggiungono Borrelli e Cipullo – ci troviamo dinanzi a casi di maltrattamenti di questo tipo. Tutti ricordiamo le corse clandestine in periferia o i casi dei cavalli in fuga che sono morti dopo essersi scontrati con delle vetture in transito”.

“Il problema delle violenze che gli equini sono costretti a subire è attuale e reale. In questo caso abbiamo segnalato la targa del mezzo alla polizia municipale in modo che gli agenti possano ravvisare le infrazioni e procedere a carico dei protagonisti di questa assurda vicenda”.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Si, controllate bene la targa… Sicuramente sarà a posto di assicurazione, bollo e….anche di libretto….intestato al derubato ovviamente!

  • X Gigi:
    Hihih bell U fretè,a U seliern simm i chiù faurt!A nui i chevell camminano ncop a vutostrad!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.