Rifiuti, assessore Bonavitacola: “No nuovi termovalorizzatori in Campania”

Stampa
Rifiuti, l’assessore all’ambiente della Regione Campania Bonavitacola annuncia che non saranno realizzati nuovi termovalorizzatori. Verdi: “Grazie al nostro impegno è stato possibile approvare la norma che ha indirizzato la Campania verso il compostaggio, la giunta Caldoro aveva previsto due nuovi termovalorizzatori”

“Apprendiamo con soddisfazione le parole dell’assessore all’Ambiente della Regione Campania Fulvio Bonavitacola che ha annunciato che non saranno realizzati nuovi termovalorizzatori ma ben 15 nuovi impianti di compostaggio da 30mila tonnellate. Tale indirizzo rappresenta il risultato delle nostre battaglie. Grazie al nostro impegno è stata approvata la norma regionale che ha indirizzato il piano rifiuti verso il compostaggio, disconoscendo il progetto di due ulteriori termovalorizzatori previsti dalla giunta Caldoro”. Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e i portavoce in Campania del Sole che Ride Vincenzo Peretti e Benedetta Sciannimanica. “In vista dello stop previsto del termovalorizzatore di Acerra l’emergenza temporanea sarà gestita attraverso un programma ecosostenibile e rispettoso dell’ambiente. Un indirizzo che rispecchia gli sforzi che abbiamo profuso per rendere il ciclo dei rifiuti scevro dagli inceneritori e da tecnologie retrograde e superate”.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • scusate ma de luca non voleva fare il termovalorizzatore con dentro il suo ufficio a pontecagnano
    chist so sciem che burdell e prese per i fondelli

  • scusate, ma cambiate sempre idea come il vento? Il Presidente voleva fare il termovalizzatore a Salerno o in provincia di Salerno con il suo Ufficio.

  • Ma De Luca vuole fare sempre tante cose..poi la sua volubilita’ è arcinota in considerazione di come va’ il vento…. Ovviamente pro domo sua, famiglia, amici, politica politicante trombata, clientele, pupazzi, nani e ballerine.
    Poi, il suo storico maggiordomo in livrea che vi aspettate cominci a fare..?? lo statista??

  • Cose da pazzi. Ma non hanno un minimo di dignità. E pensare che ci sono persone che ancora li sostengono. Evidentemente hanno trovato il filone d’oro. Hanno sostenuto tante battaglie per fare il termovalorizzatore in zona cementificio, ha speso tanti soldi per andare a Brescia per prendere spunti, ci ha abboffato di chiacchiere ed ora si rinnega tutto. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.