Pallanuoto: la Rari Nantes Salerno batte 14-6 Ancona in gara 1 play off 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sabato pomeriggio di grande pallanuoto alla piscina Simone Vitale di Salerno dove è andata in scena gara 1 della semifinale Play Off promozione. La Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno ha nettamente battuto la Vela Nuoto Ancona con il punteggio di 14-6. Tifo caldissimo e piscina Vitale esaurita in ogni ordine di posti, tutti a sostenere i giallorossi che dopo aver stravinto il campionato, devono affrontare l’ostacolo play off per realizzare finalmente il sogno della massima serie. L’inizio dell’incontro è carico di tensione e a risentirne sono soprattutto i ragazzi della Rari, consapevoli di non poter fallire la gara.

L’Ancona, invece, non ha nulla da perdere e gioca con la testa più sgombra. A segnare il primo gol è clamorosamente proprio l’Ancona e i nei primi minuti regna un sostanziale equilibrio. Ma dura poco il sogno dei marchigiani di portare un risultato positivo a casa, il tempo per i giallorossi di scrollarsi di dosso la tensione e cominciare a giocare, e la gara prende la piega che tutti si attendevano.

2-1 il primo quarto, e poi 4-1, 5-2 e 3-2, con mister Citro che ruota i suoi uomini compreso il portiere, sostituendo nell’ultimo quarto l’ex di turno Santini con il giovane Taurisano. Sugli scudi il bomber Luongo con 5 reti, tra i quali un pallonetto che ha infiammato la Vitale; Gandini con 3 gol di notevole fattura; Spatuzzo 2; Pica, Cupic, Gallozzi e Parrilli 1.

“Dopo il primo tempo in cui siamo stati un po’ contratti, abbiamo giocato un’ottima pallanuoto in entrambe le fasi. Complimenti ai ragazzi e ora testa alla gara di mercoledì ad Ancona” il commento subito dopo la gara di mister Matteo Citro.

Gara 2 si disputerà mercoledì 12 giugno alle 18,45 alla piscina del Passetto ad Ancona.

Campolongo Hospital RN Salerno-Barbato Design Vela Ancona 14-6 (2-1, 4-1, 5-2, 3-2)

Campolongo Hospital Rari Nantes Salerno: Santini, Luongo 5, Gandini 3, Sanges, Scotti Galletta, Gallozzi 1, Fortunato, Cupic 1, Mauro, Parrilli 1, Spatuzzo 2, Pica 1, Taurisano. All. Citro.

Barbato Design Vela Ancona: Bartolucci E., Lisica 1, Pugnaloni, Pantaloni 1, Baldinelli, Pieroni 1, Simo, Dipalma, Ciattaglia 1, Bartolucci D., Sabatini, Cesini 2, Cardoni. All. Pace I.

Arbitri: Brasiliano e Baretta.

Note: sup. num. Salerno 3/10 più un rigore realizzato, Ancona 0/10 più un rigore realizzato; spettatori 500 circa.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.