Scoperta truffa da due farmacisti salernitani, il plauso di Federfarma

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
In rifermento alle notizie apparse oggi sugli organi di stampa su una truffa al Servizio Sanitario Nazionale scoperta da due farmacisti in provincia di Salerno, Federfarma Salerno e Ordine dei Farmacisti di Salerno esprimono “grande compiacimento per la condotta dei colleghi i quali, mettendo in atto corrette procedure di vigilanza e controllo con minuziosa attenzione e professionalità, hanno consentito di evitare danni, prima di tutto alla salute, oltre che al Servizio Sanitario Nazionale. Un ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, che, come sempre accade, quando prontamente allertata, agisce repentinamente in maniera risolutiva ponendo fine al reato perpetuato”.

Secondo quanto riportato dalla stampa i titolari di due farmacie hanno segnalato il sospetto di alcune anomalie su ricette prescritte dalla guardia medica. In particolare, la presunta responsabile della truffa avrebbe falsificato le prescrizioni mediche per ottenere medicinali costosi e oppiacei. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri sulla ricetta sarebbero stati apposti timbri e firma non conformi.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.