Agropoli, evasione fiscale: sequestrati oggetti in oro e beni per 343mila euro

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Lotta all’evasione fiscale. Le Fiamme Gialle di Salerno sequestrano tre chilogrammi di oro e preziosi ed altri beni per un valore di circa 343 mila euro. Su disposizione della Procura, la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo di beni per un valore di circa 343mila euro, emesso dal Gip del Tribunale di Vallo della Lucania, nei confronti di D.F.N. di Agropoli per il reato di omesso versamento dell’IVA.

Le indagini svolte dai finanzieri della Compagnia di Agropoli, sono scaturite da un accertamento nei confronti di un locale e nota società immobiliare interessando in particolare l’omesso versamento dell’IVA dovuta per l’annualità 2014.

Contestualmente all’esecuzione del provvedimento, la Procura a disposto anche la perquisizione dell’abitazione dell’uomo, legale rappresentante della società, per rinvenire elementi utilizzabili ai fini delle indagini, in particolare documentazione bancaria utile ad individuare altre disponibilità finanziarie dell’indagato, in Italia ed all’estero.

Nel corso delle ricerche sono stati trovati denaro contante ed oltre 3 chili di monili in oro. Sequestrati anche una villa e due appartamenti sempre ad Agropoli per un ammontare complessivo pari alle imposte evase.

L’operazione, svolta in sinergia con l’Autorità Giudiziaria, testimonia ancora una volta il fondamentale ruolo della Guardia di Finanza quale forza di polizia economico-finanziaria impegnata a contrastare gli illeciti in danno dell’Erario a tutela dell’intera collettività.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.