Vodafone Down, problemi di rete risolti dopo due ore di buio

Stampa

Da Roma come da Fidenza. Dall’Umbria tanto quanto dalla Lombardia. In tutta Italia gli utenti Vodafone hanno segnalato malfunzionamenti alla Rete cellulare e fissa, con l’impossibilità di connettersi a Internet sia da smartphone sia da Vodafone Station. Sia Adsl sia fibra. Il problema è stato risolto nel giro di due ore. «Vodafone si scusa per il disservizio temporaneo generato da un problema tecnico sulla rete che è stato risolto nel più breve tempo possibile» è la dichiarazione della compagnia che in aggiunta ha inviato un Sms ai suoi clienti per informarli della risoluzione. Aggiungendo: «Per scusarci per il disagio ti regaliamo internet illimitato per la giornata di domani»

Su Twitter molti i post con l’hashtag #VodafoneDown — già tra le tendenze — mentre il sito DownDetector ha mostrato dal primo pomeriggio del 13 giugno la mappa dell’Italia a chiazze rosse, simbolo dei tanti alert riportati sui social dai clienti dell’operatore. La maggior parte dei quali si trovava al Nord e al Centro, con una concentrazione maggiore nelle principali città. Nessuna informazione al momento riguardo alle origini del blackout, ma il problema potrebbe essere legato ai server DNS, poiché i servizi che non ne fanno uso (come WhatsApp) funzionano ancora in alcune zone d’Italia. Qualche segnalazione di malfunzionamento sulla Rete Vodafone c’era stata anche nei giorni precedenti, in particolare l’11 giugno e il 6 giugno, secondo le rilevazioni di DownDetector.

Fonte Il Corriere

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.