Baronissi, sicurezza: il sindaco Valiante scrive al Prefetto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Il sindaco di Baronissi Gianfranco Valiante chiederà, nei prossimi giorni, al Prefetto di Salerno, la convocazione urgente del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Ciò a seguito degli ultimi e sistematici furti in appartamenti che si sono verificati e si verificano in città.

“L’escalation di episodi criminosi e la conseguente condizione di palese insicurezza in cui vivono i cittadini – sottolinea il sindaco Valiante- rendono non più rinviabile l’adozione di misure concrete e straordinarie, di competenza dello Stato, finalizzate a ristabilire serenità nei territori di Baronissi e della Valle dell’Irno.

Gli eventi, intensificati in coincidenza con il periodo estivo, destano preoccupazione e creano nella cittadinanza un clima di insicurezza, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine – assolutamente incongrue per numero – presenti sul territorio.

È necessario e urgente definire e coordinare interventi straordinari. Il tema è priorità dell’amministrazione comunale: il sistema di videosorveglianza realizzato lo scorso anno dal Comune di Baronissi con l’installazione di una prima dotazione di 49 telecamere posizionate nei punti nevralgici non può bastare; il sistema sarà integrato con altra dotazione al più presto ma tutto ciò non può essere sufficiente.

La dotazione di soli sei Carabinieri alla stazione di Baronissi è assolutamente incongrua per una città, dinamica e in crescita di oltre 17000 abitanti oltre che con una notevole popolazione universitaria”.

Il Sindaco chiederà, dunque, al Prefetto, azioni straordinarie per l’intensificazione della vigilanza sul territorio soprattutto nelle ore notturne e nelle frazioni. Farà inoltre appello alla deputazione salernitana affinché solleciti il Governo alla urgente predisposizione di più uomini e mezzi per il territorio comunale e della Valle dell’Irno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.