Salerno: torna la Notte Bianca nell’ultimo week end di luglio

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Due giornate dedicate al divertimento, alla buona musica e soprattutto allo Shopping, sono le prerogative della IX Edizione della “Notte Bianca Week-End 2019” che si svolgerà nei giorni 27 e 28 Luglio p.v.

La Manifestazione si articolerà in due serate, la prima Sabato 27 Luglio p.v., riguarderà la Zona Orientale della Città, dove saranno allestiti tre palchi: P.zza Monsignor Grasso a Mercatello, P.zza della Libertà a Pastena e P.zza G. Camillo Gloriosi a Torrione, mentre in Via Ventimiglia, Via Madonna di Fatima, Via VI Settembre 1860 e nei giardini di Villa Carrara, non mancheranno animazioni.

Domenica 28 Luglio p.v., riguarderà il Centro Storico di Salerno, dove a P.zza Portanova verrà allestito un palco. A breve si conosceranno i nomi degli Artisti che si alterneranno con le loro performance, nella “Notte Bianca Week-End Salerno 2019”.

Quest’anno, i riflettori saranno puntati su “Villa Carrara”  che venne edificata già nel XVIII secolo per iniziativa della famiglia Carrara e comprendeva anche un grande parco che si estendeva fino alla riva del mare. Come citato da Giacomo Casanova nelle sue opere, in villa i Carrara ospitarono più volte Carlo III di Spagna, l’allora re di Napoli e Sicilia, che vi soggiornava nei suoi trasferimenti nella casina di caccia di Persano.

Sarà allestita per l’occasione nei giorni 26 – 27 e 28 Luglio 2019  una mostra del Maestro Giuseppe Bosich,  Pittore, incisore e scultore. Bosich nasce a Tempio Pausania (SS) il 15 maggio 1945. Autodidatta, vive e lavora a Ghilarza (Sardegna).

E’ annualmente quotato in tutti cataloghi nazionali d’Arte. Sue opere sono state battute alla Brerarte e Finarte di Milano.

Non mancherà il “Premo della Notte Bianca Week-End Salerno 2019”, dedicato all’Artista “Luciano Schiavone” ed istituito sin dal 2013. Il premio, suddiviso in due sezioni: New Generation e Special  Awards  è destinato, quale riconoscimento, ad Artisti salernitani che si sono contraddistinti nel campo dello spettacolo, della cultura, dell’arte, delle professioni e dello sport nel panorama nazionale ed internazionale. Inoltre, sarà assegnato per il quinto anno consecutivo anche il Premio “Andrea Carrano” imprenditore alberghiero di Ravello.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. Magari si potrebbe spendere per la notte bianca… purtroppo c’è la tassa sui rifiuti da pagare per i salernitani… e non solo…

  2. un palco nelle piazze e ogni settimana un’artista…è così difficile sa attuare? Si spenderebbe di meno, non si creerebbe caos e si porterebbe gente ogni settimana….secondo gli organizzatori una settimana all’anno salva il commercio. Folli!

  3. Altra pessima iniziativa con solo disagi per i residenti con disorganizzazione massima aree pedonali inutili per piazze vuote con ex artisti che nn ricorda più nessuno!!! Che bello!!!! Per non parlare dei negozi chiusi e solo bar che contrastano i pseudo cantanti con musica ad alto volume

  4. si, proprio questa è la notte bianca….bar che non vedono l’ora di mettere sedie e tavolini in strada, ma quando poi devono pagare l’occupazione suolo i tavoli scompaiono

  5. Chi parla di tassa rifiuti è sempre la stessa persona! Cambia città perché devi sapere che la tassa sui rifiuti si paga solo a Salerno. Ci sono città campane dove paghi 5€ all’anno dilazionati. In molte città del nord è tutto gratis paga Salvini.
    Cambia città!Ti conviene!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.