Universiade: inaugurati al Campus di Baronissi il PalaUNISA e la Palestra

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Al campus di Baronissi dell’Università degli Studi di Salerno sono stati ultimati i lavori del PalaUnisa A, dove si disputerà il torneo di scherma della 30^ Summer Universiade Napoli 2019, e della Palestra UNISA che ospiterà la Sala stampa, l’area controllo armi, la sala per riunione tecnica generale e la sala massaggi. Alla cerimonia di inaugurazione presente il Commissario Straordinario per l’Universiade, Gianluca Basile.

“Qui al campus di Baronissi abbiamo realizzato le opere e ci stiamo preparando alla festa: ospiteremo 1000 atleti provenienti da 127 paesi, un numero importante. L’Universiade – ha proseguito – rappresenta un’occasione unica per mettere in mostra la bellezza del campus, l’unico che ospiterà l’Universiade nei suoi spazi, dalle strutture sportive, alle residenze alla mensa. Sono contento della sinergia consolidata con l’Università di Salerno e con tutte le altre istituzioni: insieme per una bella rappresentazione della Campania e delle sue potenzialità”.

Ad accogliere il Commissario Basile c’era il Magnifico Rettore di UNISA: “Avevamo un palazzetto e una palestra risalenti nel tempo e adesso, al loro posto, ci ritroviamo due strutture completamente rinnovate e ammodernate. Siamo riusciti a fare tutto questo – ha proseguito Aurelio Tommasetti – grazie ai fondi messi a disposizione dall’Agenzia Regionale a cui si sono aggiunti gli investimenti della nostra Università. Giusto sottolineare – ha concluso il Magnifico Rettore – che al termine dell’Universiade gli impianti saranno a disposizione dell’utenza e del territorio”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.