Eboli: sinergia tra Comune e Provincia per la manutenzione di molte strale

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Risorse disponibili grazie a piano straordinario di manutenzione delle strade provinciali e procedure accelerate per il deciso intervento dell’amministrazione comunale di Eboli. Il lavoro svolto nella precedente consiliatura provinciale dal sindaco, Massimo Cariello, in qualità di delegato della Provincia, ed oggi dal presidente del Consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, anch’egli delegato provinciale, regala lavori, manutenzione e sicurezza alle strade del territorio ebolitano.

«Diversi interventi sono stati già realizzati sul territorio ebolitano – ricorda il sindaco Massimo Cariello -. Da qualche giorno sono stati ultimati i lavori di manutenzione straordinaria della S.P 204, che congiunge la zona industriale di Eboli con la SS 18. Inoltre, sono stati sbloccati i finanziamenti per il ripristino funzionale e la messa in sicurezza della Provinciale 416 Cioffi-Aversana.

Merito dei progetti provinciali messi in atto dal presidente Michele Strianese, supportati dal nostro delegato provinciale all’ambiente e presidente del consiglio comunale di Eboli, Fausto Vecchio, che in pochi mesi è entrato nel meccanismo, portando a casa importanti risultati per la nostra città. I cittadini di Eboli e dell’intera provincia di Salerno a breve vedranno i frutti del lavoro dell’Amministrazione Provinciale che opera in sinergia con gli enti locali».

Con le economie delle varie gare espletate per i lavori pubblici, saranno finanziati i lavori di vari tratti della SP 30 Eboli-Santa Cecilia. Recentemente la Provincia è intervenuta sulla Provinciale 350 Eboli-Olevano, con lavori di messa in sicurezza della strada. A proposito della Cioffi-Aversana, Fausto Vecchio spiega l’iter: «Ho provveduto personalmente a velocizzare la trasmissione dei documenti da parte del Comune di Eboli alla Regione.

I lavori sono stati già affidati, in queste ore sono in corso i lavori di ripristino della pavimentazione stradale sconnessa, finanziati per 1.000.000 di euro. Per il 28 giugno, con il Sindaco, Massimo Cariello, di concerto con la Provincia, abbiamo convocato i proprietari delle aree interessate dagli espropri per il rifacimento della SP 195, per la quale esiste un finanziamento di 8.500.000 euro, per accelerare le procedure.

Siamo impegnati quotidianamente nel ricercare finanziamenti o utilizzazione delle economie di gara per intervenire sul maggior numero di strade possibili che attraversano il nostro territorio. Pur con poche risorse disponibili, c’è un lavoro che parte da lontano e che nonostante i disagi sta dando i suoi frutti».

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.