Conca dei Marini: lavori su parete rocciosa, limitazioni al transito sulla 163 Amalfitana

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Per consentire interventi su una parete rocciosa alta circa 100 metri e finalizzati a garantire la sicurezza della circolazione, fino al prossimo 5 luglio, esclusi i giorni festivi e prefestivi e nella fascia oraria diurna 8:00-18:00, sulla strada statale 163 “Amalfitana”,  nel comune di Conca dei Marini (SA) tra i km 25,400 e 25,600, è attivo un senso unico alternato regolato da movieri, con chiusure temporanee della carreggiata della durata massima di 10 minuti.

I lavori in corso, effettuati con l’intervento di una squadra di rocciatori, riguardano la rimozione di piante infestanti e in particolare di cactus che possono staccarsi dalla roccia e cadere sulla sede stradale.

Si precisa che Anas sta intervenendo in danno sui costoni rocciosi di proprietà privata a seguito dell’inadempienza degli stessi proprietari delle ripe. E’ stato quindi necessario e urgente intervenire per garantire la transitabilità in piena sicurezza sulla statale.

Il provvedimento degli interventi e del senso unico alternato è stato concordato di intesa con  la Prefettura di Salerno e l’Amministrazione comunale di Conca dei Marini. Lungo l’intero tratto oggetto del presente disposto è imposto il divieto di sorpasso ed il limite massimo di velocità di 30 Km/h per tutti gli autoveicoli.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.