Multimedia Valley apre le porte: appuntamento domenica 30 giugno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Multimedia Valley ti apre le porte. Una giornata speciale domenica 30 giugno, dalle 18:00 alle 21:00, per scoprire dove ogni anno rinasce il Giffoni Film Festival e dove cresce tutto ciò che produce Giffoni Experience.

Un’occasione per toccare con mano un orgoglio di Giffoni e del suo territorio, un sogno diventato realtà grazie all’impegno della Regione Campania, del Comune di Giffoni Valle Piana, dello Stato italiano e dell’Unione Europea. Il luogo dove prendono vita le opportunità.

Per la prima volta la cittadinanza e il pubblico avranno l’occasione di poter toccare con mano e vedere con i propri occhi gli spazi della Multimedia Valley dedicati allo staff, ed incontrare il direttore Claudio Gubitosi, il team che seleziona gli artisti, i talent e i film in concorso, lo staff e i facilitator della 49esima edizione.

Un modo per avvicinare le persone ad un progetto che vive tutto l’anno e che è alimentato anche dal supporto, dal sostegno e dalla vicinanza del pubblico. Un percorso “dietro le quinte” che mostrerà gli spazi che durante il Festival sono dedicati alle conferenze e agli incontri con i talenti (e che nel corso dell’anno saranno adibiti a spazi espositivi) o la sala Galileo, che invece ospita cicli di proiezioni e che sarà utilizzata per corsi di formazione.

Sarà possibile “sbirciare” in anteprima le magliette ufficiali della 49esima edizione, oltre a poter essere “primi spettatori” dello spot ufficiale della nuova edizione e delle produzioni esclusive della video factory di Giffoni.

Sarà possibile visitare la nuova casa di Giffoni Experience, conoscere meglio il team e vivere le nuove meraviglie dell’entertainment cinematografico. Le prime cento famiglie, accolte nei nuovi uffici della Multimedia, riceveranno un pregiatissimo dono da parte del Festival.

Due, inoltre, i film in programmazione gratuita che permetteranno al pubblico di godere dello spettacolare 4K e del travolgente DOLBY ATMOS, una tecnologia audio surround innovativa e presente solo in pochissime altre sale in Italia.

Alle 18.30 e alle 21:00 in sala Verde, toccherà all’entusiasmante rivisitazione in chiave live action del classico d’animazione Disney, ALADDIN. Il film racconta la storia dell’affascinante Aladdin, della coraggiosa e indipendente Principessa Jasmine e del Genio che potrebbe essere la chiave del loro futuro.

Interpretato da Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott, Marwan Kenzari, Navid Negahban, Nasim Pedrad, Billy Magnussen e Numan Acar. L’opera è diretta da Guy Ritchie a partire da una sceneggiatura scritta da John August e Ritchie, mentre Marc Platt e Kevin De La Noy sono i produttori esecutivi.

In sala Blu invece, sempre alle 18:30 e 21:00, sarà la volta di GODZILLA II: KING OF THE MONSTERS, il film diretto da Michael Dougherty, segue le eroiche gesta dell’agenzia cripto-zoologica Monarch e dei suoi membri, che fronteggeranno una serie di mostri dalle dimensioni divine, tra cui il possente Godzilla, che si scontrerà con Mothra, Rodan e la sua nemesi più pericolosa, il mostro a tre teste King Ghidorah. Quando queste antiche super specie tornano in vita, inizierà la competizione per la supremazia, mettendo a rischio l’esistenza dell’umanità.

Il film vede tra i suoi protagonisti Kyle Chandler, Vera Farmiga, Millie Bobby Brown, Ken Watanabe e Zhang Ziyi. Per partecipare alle proiezioni sarà necessario prenotarsi inviando una mail a prenotazioni@giffonifilmfestival.it specificando a quale proiezione si desidera partecipare e il numero dei posti necessari.

Durante questa giornata, inoltre, l’Ufficio Giurie accoglierà i ragazzi che si proporranno per rappresentare Giffoni Experience all’estero. Si tratterà di colloqui informali per selezionare i giffoners più preparati ed entusiasti che, nel prossimo anno, prenderanno parte a Festival ed eventi internazionali.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.