Salerno: workshop sull’olio biologico al Marina d’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Interessante workshop questa sera alle 20.30 al Marina d’Arechi sull’olio extravergine d’oliva biologico a cura dell’Azienda agricola di Carla Maria Giuliani di Roccadaspide.

Alimento principe della nostra tavola in una società sempre più attenta al benessere della persona e della salute, l’olio extravergine d’oliva biologico è elemento e alimento di spicco che costituisce un vero patrimonio enogastronomico.

Quarta regione per quantità di prodotto e sesta per superficie olivetata, la Campania, e in particolare l’olio del Cilento, é risultato il primo in Italia. La discussione di questa sera spazierà tra argomenti quali dieta mediterranea e le proprietà organolettiche dell’olio extravergine d’oliva biologico

TENUTA GIULIANI AZIENDA LEADER. L’ Azienda agricola di Carla Maria Giuliani è nata nel 1989 a seguito di un processo di accorpamento di diverse proprietà di famiglia ed attualmente si estende su circa 24 Ha.

Ai circa due ettari di bosco e macchia mediterranea che circondano se ne sono aggiunti altri 22 ha di uliveti.

Nell’azienda agricola Giuliani le siepi, i corsi d’acqua, gli spazi aperti , i boschi sono interconnessi per creare un agroecosistema “complesso” alla ricerca di un equilibrio tra selvatico ed il domestico.

Tutto questo ispirandosi ai principi dell’agricoltura biodinamica esaltando la naturale capacità del suolo di “rigenerare fertilità organica”

La titolare si occupa personalmente dell’agriturismo connesso all’azienda; cura la ricerca delle materie prime e a km 0; pone attenzione ai dettagli e proponendo piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.