Odissea in mare: dopo ore di avaria riparte la nave Salerno – Catania

Stampa
Il traghetto Egnazia partito questa notte da Salerno e diretto a Catania, bloccato per ore in mare, ha ripreso la navigazione.

La Guardia Costiera conferma che la nave della compagnia Grimaldi “ha ripreso la navigazione e sta dirigendo verso il porto di Catania”.

In zona è presente nave Dattilo della Guardia Costiera che navigherà sulla stessa rotta, pronta a prestare assistenza in caso di ulteriori necessità.

Partito da Salerno e diretto a Catania l’Egnazia è rimasto per ore bloccato in mare. L’avaria e’ stata segnalata da diversi passeggeri che hanno denunciato di “avere avuto paura” e di “non avere avuto assistenza, ne’ informazioni dall’equipaggio, ne’ dal comandante”. Verso le 4 all’improvviso si sono spente luce e aria condizionata e l’acqua non è più arrivata”.

E’ stato proprio un passeggero del traghetto della compagnia Grimaldi che ha comunicato la notizia che l’avaria meccanica è stata risolta mentre era al largo delle coste Tirreniche della Calabria. “Nessuno ci ha avvisati nella notte -. Soltanto dopo le nostre rimostranze ci hanno dato acqua e caffè ed e sceso a parlare con noi un vice comandante. Ci ha detto che il ritardo di tre ore nella partenza non era da collegare a quello che è accaduto nella notte in mare, ma ovviamente nessuno di noi ci crede….”.

 

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Il paragone con gli immigrati è davvero fuori luogo ed utile solo ad inasprire le polemiche di questi mesi. Lo sfogo da parte dei passeggeri esacerbati ci può stare, è comprensibile. Ma dalla notizia come riportata non sappiamo se il capitano ha chiesto o meno aiuto. Immagino che nel caso, i soccorsi sarebbero immediati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.