Allarme terrorismo sotto osservazione detenuto islamico a Fuorni

Stampa
Sono 15 i detenuti islamici nel carcere di Fuorni ma uno di loro è tenuto sotto attenta  osservazione dagli inquirenti nell’ambito di quello che è definito come «livello medio» di rischio.

L’allarme sul rischio della radicalizzazione Jihadista nelle carceri e sulla possibilità sempre più concreta, che molti criminali comuni, specialmente di origine nordafricana, possano essere trasformati gradualmente in estremisti sotto l’influenza di altri detenuti già radicalizzati arriva dalla relazione annuale presentata ieri nel carcere di Fuorni dal Garante dei detenuti della Regione Campania Samuele Ciambriello e rilanciata da Il Mattino oggi in edicola.

Molti di questi detenuti islamici rifiutano di seguire le regole interne al carcere, creano disordini, utilizzano un abbigliamento tradizionale della cultura araba e frequentano il luogo di culto a loro dedicato in maniera ossessiva.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.