Bimba morta a 8 mesi per maltrattamenti: arrestata anche la madre

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gli agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno arrestato la mamma della piccola di otto mesi morta, come emerso dall’autopsia, per ripetuti maltrattamenti nella notte tra il 21 e il 22 giugno a Sant’Egidio del Monte Albino, in provincia di Salerno.

Il marito della donna è in carcere dal 23 giugno con l’accusa di omicidio volontario aggravato, ipotesi di reato contestato anche alla mamma della piccola in concorso.

La donna è stata trasferita nel carcere di Salerno. Gli accertamenti dei poliziotti, coordinati dal sostituto procuratore Roberto Lenza, erano sono stati avviati in seguito all’intervento presso il pronto soccorso dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore dove la neonata, trasportata da un’ambulanza del 118, era giunta già priva di vita nella notte del 22 giugno. La piccola presentava varie ecchimosi ed escoriazioni, per le quali si è ritenne necessario approfondire i fatti ascoltando i genitori e diversi testimoni.

L’esame effettuato dal medico legale, nominato dalla procura, è durato circa quattro ore e si è svolto nell’obitorio dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. Il medico ha parlato di “caso singolare”.

La bimba sarebbe morta a seguito delle lesioni già riscontrate dopo un primo esame esterno, in ospedale, e dagli stessi sanitari. Forse “soffocata”, a seguito di “maltrattamenti reiterati nel tempo” che la stessa avrebbe subito“

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.