Salerno abbraccia il nuovo arcivescovo: il giorno di Bellandi

Stampa
È il giorno di Andrea Bellandi nuovo arcivescovo della diocesi unificata di Salerno-Campagna-Acerno.

Alle 17 l’incontro a piazza Amendola con sindaci e autorità poi la processione con Via Roma bloccata al traffico e l’omaggio alla Madonna di Costantinopoli. Il programma prevede poi, alle 18, la cerimonia solenne officiata dal cardinale Betori. Sono attesi quattromila fedeli.

I concelebranti – scrive Il Mattino oggi in edicola – saranno il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo di Napoli, e l’arcivescovo di Taranto, Filippo Santoro. Insieme a loro, altri due cardinali, il presidente della Cei, Gualtiero Bassetti, e il salernitano Renato Raffaele Martino, circa 50 vescovi e 282 sacerdoti. Saranno 55 i diaconi permanenti.

In cattedrale, per ragioni di sicurezza, sono previsti solo posti a sedere, ma i fedeli potranno seguire la celebrazione nell’atrio o in piazzetta Piantanova attraverso maxischermi.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Visto che ci sono tutti, approfittate per chiedergli quand’è che vogliono iniziare a pagare l’imu.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.