Salerno: ruba cellulare in un negozio, in manette marocchino

Stampa
Nell’ambito dei predisposti servizi di prevenzione e controllo del territorio, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale – Sezione Volanti, nel primo pomeriggio di venerdì 5 luglio, hanno arrestato un cittadino marocchino J.M., di 53 anni, pregiudicato senza fissa dimora, per il reato di furto aggravato.

In via Carmine, in pieno centro cittadino, un poliziotto libero dal servizio, aveva notato tre persone, due italiani ed uno straniero, discutere animatamente tra di loro. Avvicinatosi per verificare cosa stesse succedendo e qualificandosi quale appartenente alle Forze dell’Ordine, ha appreso dai due cittadini italiani, titolari di un negozio di ortofrutta, che lo straniero poco prima, all’interno dell’esercizio commerciale, aveva sottratto un telefono cellulare di loro proprietà.

Alla richiesta del poliziotto intervenuto, l’uomo si rifiutava di dichiarare le proprie generalità, risultando inoltre privo di documenti di identità negando ogni addebito e provando ad allontanarsi. Giunta sul posto una Volante a supporto, vistosi alle strette, l’uomo ha estratto spontaneamente da una tasca del pantalone il telefono cellulare, consegnandolo al legittimo proprietario tentando poi nuovamente di allontanarsi ma è stato bloccato dal poliziotto intervenuto e dagli Agenti della Volante.

Anche la successiva visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza presenti all’interno del negozio ha consentito di appurare che l’uomo, dopo essere entrato, approfittando della distrazione del proprietario, si era impossessato del cellulare, posizionato vicino al registratore di cassa, allontanandosi poi repentinamente.

Lo straniero veniva quindi condotto presso gli uffici della Sezione Volanti e sottoposto a rilievi dattiloscopici da parte della Polizia Scientifica, che ne stabiliva l’esatta identità. Dopo le formalità di rito, l’uomo veniva trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del giudizio di convalida e contestuale rito direttissimo.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cattivoni……non si fa’. È una preziosa risorsa dei grandi politici del PD. Ora per penitenza dategli un diploma ( foglio di via) e chiedetegli scusa.
    ROBA DA MATTI…..

  • una sculacciata e un orrendo foglio di allontanamento da salerno………….che paura.

  • Nn gli faranno niente e domani ruberà il mio cell. Spero quello del figlio del magistrato che lo lascerà delinquere ancora

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.