Salernitana, Ventura tra i primi a sottoporsi alle visite mediche

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Gian Piero Ventura era con i primi calciatori granata che si sono sottoposti alle visite mediche presso il Check Up. Il mister ha fatto subito sentire la sua presenza al gruppo ed alla squadra a poche ore dalla partenza per il ritiro. E’ proprio da Ventura che ci si aspetta tanto in questa che deve necessariamente essere considerata la stagione del rilancio. I proclami e le frasi di circostanza della proprietà, in particolare di Claudio Loitito devono lasciare il posto, ora ai programmi concreti.

Da un lato lo sfoltimento della rosa dall’altro gli innesti. Se ci soffermiamo su questa voce c’è poco da stare allegri anche perché c’è il rischio concreto che parta una squadra per il ritiro salvo poi ritrovarne un’altra completamente diversa tra qualche giorno. Domani, salvo sorprese, il giorno della presentazione del neo allenatore granata.

Ventura, fin dalle prime battute della sua nuova esperienza a Salerno è parso motivato e determinato. Ora dovrà provare a fare quello che i suoi predecessori non hanno saputo fare: trasformare un gruppo in squadra. E’ questo quello che è mancato è questo quello che serve per svoltare. Lotito ha detto, ma anche qui le parole lasciano il tempo che trovano, che a Salerno verranno solo calciatori motivati. Ci auguriamo sia realmente così a cominciare da Casasola.

Avere in granata giocatori bravi ma controvoglia e non disposti a sposare in pieno il progetto potrebbe rivelarsi deleterio. La sensazione è che questi sono i giorni cruciali per modellare la squadra e fare le scelte giuste. Finora non abbiamo visto grandi novità rispetto al passato. L’auspicio, la speranza è che questa volta le cose vengano fatte nel miglior modo possibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.