Castellabate saluta il nuoto di fondo, ultimo atto della stagione con le gare Uisp

Stampa
È giunto al termine, in questo weekend, l’appuntamento con il nuoto di fondo che ha abbracciato,  come capita ormai da svariati anni, le acque del territorio comunale di Castellabate.

Il nuoto di fondo si è fatto spazio, infatti, nel fantastico scenario dell’Area Marina Protetta Santa Maria di Castellabate, nel corso delle ultime settimane con tante gare organizzate e moltissimi partecipanti.

Gare notturne, eventi per i più piccoli, batterie di svariata distanza con apice massimo nella Gran fondo di 15 km, disputati lo scorso 7 luglio e vinta dal salernitano Alfredo Sacco. In cabina di regia, come sempre, l’associazione Punta Tresino in collaborazione l’associazione Sintesi SSD, e con il supporto del Circolo Canottieri Agropoli.

Il ricco programma svoltosi nel comune di Castellabate ha visto andare in scena, ieri, una delle novità assolute, ovvero, il miglio marino in notturna, conclusosi con una spaghettata finale in spiaggia.

Nella mattinata di sabato, invece, sono state protagoniste le gare dei 200-400 ed 800 m. Nel pomeriggio si sono esibiti in acqua le categorie Ragazzi, Junior, Assoluti e Master sulla distanza di 2km, mentre nella mattinata odierna tappa conclusiva con le prove sulle distanze di 1 e 3 km, che hanno visto l’adesione di 132 atleti nelle categorie Assoluti e Master, e 313 totali comprendendo anche quelle Ragazzi e Junior.
Entusiasta il massimo responsabile dell’Uisp Ilario Pontieri: “È stata una manifestazione molto gradevole svolta in un contesto splendido come quello di Santa Maria di Castellabate. Ottima anche la risposta del pubblico e del responso tecnico maturato in questa tappa odierna. Proveremo a breve a reinserire anche Agropoli nel tabellone delle gare nazionali”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.