La Spiaggina di Jacqueline Kennedy in Costiera Amalfitana

Stampa
La Spiaggina è tornata ed è elettrica. Tutto nasce dalla collaborazione tra Garage Italia e Newtron Group, che hanno ripreso il simbolo del boom economico italiano e lo hanno rivisto in chiave contemporanea: si chiama Fiat 500 Jolly Icon-e. Lo scrive Il Vescovado.it

Si tratta di un’auto automatica, ma che monta ancora tre pedali (acceleratore, freno e frizione). Ruote, cerchi, freni e sospensioni sono quelli di una volta, anche se rinfrescati: la dinamica di marcia è quella di un vero e proprio Cinquino. Si può oggi noleggiare da Hertz.

La Spiaggina è stata l’emblema della Dolce Vita e lo è ancora oggi. Un esemplare fu messo a disposizione di Jacqueline Kennedy, durante la sua vacanza a Ravello nell’agosto del 1962, da Gianni Agnelli in persona (oggi di proprietà della famiglia Mansi di Maiori).

E non a caso gli scatti ufficiali dell’auto hanno come sfondo gli scorsi più suggestivi della Divina, tra il pontile di attracco di Minori e il lungomare di Maiori.

LE CARATTERISTICHE DELLA FIAT 500 JOLLY ICON-E

Caratterizzato da un motore elettrico retrofit a trazione posteriore, sedili intrecciati a mano in corda naturale e carrozzeria storica, il dinky open top cruiser è una lettera d’amore contemporanea al design italiano. Per Enrico Vitali, CEO di Garage Italia, il progetto è stato “un perfetto mix di tradizione e modernità. La ricerca estetica e l’artigianato di produzione incontrano l’innovazione tecnologica e la riqualificazione elettrica, all’insegna della sostenibilità e dello stile “. Disponibili a noleggio dai primi di luglio, i conducenti possono imboccare la strada aperta e passare da “tartaruga” a “lepre” a velocità tra Roma, Firenze, Milano, Catania, Palermo, Olbia e, naturalmente, la mitica Statale 163 Amalfitana – una fetta di dolce vita quest’estate.

Tuttavia, l’aggiunta elettrizzante di Selezione Italia è più di un’offerta di noleggio, osserva Massimiliano Archiapatti, direttore generale di Hertz Italia: «È una filosofia; è il modo in cui onoriamo la relazione con i nostri ospiti. In Italia siamo orgogliosi delle nostre tradizioni, della nostra cultura distintiva che incarna il design autentico, la moda, il cibo, l’arte, ma soprattutto l’ospitalità – il tutto inserito in Selezione Italia. Cerchiamo costantemente nuove esperienze di guida per i nostri clienti e con Garage Italia possiamo offrire ai nostri ospiti qualcosa di unico».

Fonte Il Vescovado

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.