Grecia, il padrone muore: cane lo aspetta nel luogo dellʼincidente da un anno e mezzo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Il suo padrone, un uomo di 40 anni, è morto circa un anno e mezzo fa in un incidente. Da allora, lui trascorre tutte le giornate nel luogo dove è deceduto e dove è stata messa la lapide votiva in sua memoria. E’ la storia di un cane che vive in Grecia, a Nafpatkos. I residenti hanno provato ad adottare il cucciolo, ma non è stato possibile perché l’animale scappa sempre per ritornare nel posto dove il suo padrone ha perso la vita.

“Abbiamo deciso di costruirgli una cuccia e di portargli, ogni giorno, acqua e cibo”, hanno raccontato alla testata locale Nafpaktianews gli amici dell’uomo.

Anche quando le temperature sono roventi, il cane non si muove dal luogo dell’incidente, situato a circa 12 chilometri dalla casa del padrone morto, nella quale l’animale non è più tornato. I residenti del luogo lo hanno soprannominato “Hachiko greco” perché la sua storia ricorda quella del cane giapponese che ha aspettato il suo proprietario morto alla stazione Shibuya di Tokyo ogni giorno per 10 anni.

Fonte TgCom

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. questa è la riconoscenza e l’amore che hanno gli animali nei confronti dell’uomo che li rispetta e li accudisce.
    Dovrebbe essere di lezione a quei bastardi che avvelenano o fanno del male alle povere bestiole.

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.