Rubano l’identità di un medico e creano un falso profilo

Stampa
Un medico salernitano R.P. ha denunciato il furto della sua identità sui social.

A segnalare l’accaduto è proprio la vittima che affida il suo sfogo ai social e ripreso da Voce di Strada.

“Salve! Sono vedovo e abito a Londra. Lo sapevate? No? Nemmeno io. Però c’è questo Winsten Mac Master, falsissimo profilo britannico che utilizza le mie foto per il suo profilo falso. E’ la quarta volta che mi succede. Insomma, magari non piaccio alle donne, ma piaccio tantissimo ai creatori di profili falsi, è comunque una soddisfazione, no?”.

I furti d’identità per la creazione di profili falsi non sono infrequenti. Spesso questi profili vengono utilizzati per quelle che vengono definite “truffe romantiche”, raggiri a persone in cerca di una relazione a cui poi vengono chieste ingenti somme di denaro. Del fenomeno si occupa anche la trasmissione di Rai 3 “Chi l’ha visto?”. Il profilo, intanto, è stato segnalato ed eliminato.

Fonte Voce di Strada

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.