Camerota Festival, un’altra notte al Convento: tocca al Duo Russo_Bosa

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Dopo lo spettacolo del ‘Pure Cotton Quintet’, che con il loro jazz hanno aperto la settima edizione del Camerota Festival, organizzato dall’Associazione Culturale Musicale Zefiro presieduta da Marotta Giuseppe, sotto la direzione artistica di Cammarano Leonfranco, è stata la volta del ‘Quartetto Felix’ che, nello splendido scenario del Convento dei Cappuccini, ha incantato i presenti con le musiche di G. Mahler e J. Brahms.

 

Domani sera, martedì 6 agosto, il Camerota Festival rimane, per un’altra notte, nella suggestività del Convento. Gli ospiti della terza serata, il Duo Russo_Bosa, allieteranno il pubblico con i brani di J. Cage, P.L. Cammarano, K. Schoonenbeck e tanti altri artisti di musica classica. Il duo è formato da Domenico Russo e Andrea Bosa. Il primo suona il clarinetto e, a soli 17 anni, è già pluripremiato in diversi concorsi nazionali tra cui il 1° concorso di clarinetto L. Savina di Caserta, il concorso nazionale di clarinetto di Camerota e il concorso per strumenti a fiato “G.B. Pergolesi” di Napoli. Durante la sua carriera si è esibito con quartetti di clarinetti e con quartetti e quintetti di fiati misti, vincendo vari concorsi a carattere nazionale ed internazionale.

 

Il secondo, invece, Andrea Bosa, siederà al pianoforte. Anche lui, come Russo, comincia da giovanissimo a collezionare trofei e soddisfazioni. Sin dal 2001 partecipa a diversi concorsi musicali classificandosi sempre ai primi posti, tra cui il Concorso Musicale Nazionale “Danilo Cipolla” di Cetraro (Cosenza) – 1° premio assoluto anno 2006, il Concorso Internazionale Euterpe di Corato (Bari) – 3° premio anno 2009, il Concorso Musicale Nazionale “Luciano Luciani” – 1° premio sezione musica da camera anno 2015.

 

Il Camerota Festival è patrocinato dal Comune di Camerota, è inserito nel programma di eventi ‘Camerota è Vacanza’ e vede il partenariato della Fondazione C.R.E.A. ‘Meeting del Mare’. L’appuntamento è dunque per martedì 6 luglio, alle 21.30, al Convento dei Cappuccini di Camerota capoluogo. L’ingresso è gratuito.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.