Crisi di governo, pagina Facebook di Salvini perde 5mila follower in 48 ore

Stampa
La crisi di governo è arrivata anche ai social. A poco più di 48 ore dalla nota con cui Matteo Salvini ha detto basta all’esperienza gialloverde, il leader leghista ha perso su Facebook oltre 5mila follower. Diecimila, invece, i fanguadagnati dal presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, che ha debuttato sulla piattaforma fondata da Mark Zuckerberg poco più di un anno fa. Stessa tendenza positiva anche per il leader del Movimento 5 stelle, Luigi Di Maio, che ha visto la sua fanbase crescere di quasi 4mila persone.

Per il ministro dell’Interno si tratta della prima inversione di tendenza da un anno a oggi. Il titolare del Viminale, infatti, finora non aveva perso un colpo, continuando di mese in mese a guadagnare consensi e fan: 58mila solo quelli dello scorso luglio. Certo il tracollo non è significativo se si guardano i numeri della pagina che comunque ha 3 milioni e 700mila seguaci. Diverso il discorso per il premier. Contano sicuramente quei 10mila fan in più per una pagina che partiva da una base, a inizio settimana, di 916mila follower. E sicuramente non passa inosservato anche il tasso di gradimento dei post. Rimane primo il leader leghista con un 1,6 milioni di reazioni, ma cala rispetto al suo solito del 21%. In crescita invece il leader del Movimento 5 stelle, più “apprezzato” del 26%, con oltre 600mila likes.

Il motivo di questo calo di Salvini non è ancora certo. Secondo alcuni si tratta di sostenitori del Movimento, ormai “autorizzati” a togliere il like alla pagina. Secondo altri, invece, i fan persi sono i “bannati” dai moderatori della pagina, cioè chi in questi ultimi giorni ha contestato il leader leghista con un commento e per questo è stato cancellato.

Fonte Il Fatto Quotidiano

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Peccato, Salvini stava costruendo una bella cosa insieme ai M5S si aveva la sensazione di un cambiamento e di un aria politica piu fresca nonostante le prese di posizione che comunque erano garanzia di una certa imparzialita’. Peccato hanno prevalso le ragioni dei partiti tutti e non quelle degli Italiani e dell’Italia!!

  • La storia ci insegna che ogni qualvolta un personaggio vuole il regno assoluto, matematicamente è stato estromesso….L’ultimo in cronologica manco a dirlo è stato un’ altro Matteo..

  • “Hanno prevalso le ragioni dei partiti tutti”? Scusa, ma cosa dici? Chi stava governando? 2 partiti. Hanno prevalso le manfrine di 1 partito. Tutto qua. Poi non c’è stato nessun cambiamento e nessuna aria fresca: sono solo due formazioni che sono state tenute assieme finora dalla propaganda di odio verso alcuni partiti, verso i negri, e altra robaccia assortita già vista, trita e ritrita. Politica zero, chiacchiere tante (ma ha chiacchierato molto di più il tizio che ha fatto finta di staccare la spina).

  • E’un traditore del popolo Italiano,scappa dalla manovra , scappa dalla 18, vediamo adesso se ha le palle per andare IN PARLAMENTOa sfiduciare Giuspepe Conte e se votera’il taglio dei Senatori.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.