Salerno: rifiuti abbandonati in Via Picarielli, è caccia agli incivili

Stampa
Decine di sacchetti contenenti rifiuti domestici di ogni tipo. Il nuovo episodio di abbandono abusivo ci viene segnalato da Via Picarielli, nei pressi degli uffici comunali. Qualcuno quotidianamente – ci scrive un cittadino – sversa in questo modo la spazzatura abbandonandola sul ciglio della strada. Non è la prima volta dunque che si verificano episodi del genere da parte degli incivili di turno. Servirebbe installare una telecamera di videosorveglianza per individuare e sanzionare i responsabili.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non è solo l’inciviltà è l’adeguamento delle persone all’abbandono da parte del Comune alla zona. Come ad altre zone di Salerno.
    Stamani vedevo un addetto alle pulizie ha tolto, si fa per dire, una piccola carta, ma ha lasciato un cartellone caduto sulla strada.

  • Sistematicamente viene segnalato a Salerno Pulita e sistematicamente intervengono ma non si può andare avanti così. Tra l’altro i cittadini che devono accedere agli uffici comunali si trovano di fronte questo disgustoso spettacolo. Installare delle telecamere è un investimento che ritorna e avremo finalmente la strada pulita. I sacchetti sono quasi sempre dello stesso colore segno evidente che si tratta sempre della stessa persona.
    Grazie

  • Più che nei sacchetti l’immondizia sta nel sangue e nel cervello di chi li lascia. Gente che nemmeno nelle favelas potrebbero vivere.

  • Il ciclo della differenzazione, così come concepito, non funziona.
    Primo perché il cittadino è sporco. Secondo perché occorrerebbe un vigile dietro ogni angolo (le telecamere, una volta installate, dopo poco non funzionano).
    È, semplicemente, una questione di educazione. Posso assicurare che la generazione che, fortunatamente, ci sta lasciando, non ha il minimo senso civico.
    Spero in quelle future.

  • Da più settimane giace un sacchetto di spazzatura sul Lungomare Tafuri,all’ingresso del parcheggio interrato,che qualche turista della famosa città turistica ha pensato uscendo dal parcheggio di lasciare lì i suoi ricordi. Incivile chi lo ha lasciato,ma possibile che nessuno provveda a rimuoverlo insieme ad altri rifiuti che ricoprono le aiuole incolte? Che figura con chi soggiorna nel Grand Hotel,proprio senza vergogna.

  • Nel caso di specie, si tratta sicuramente di qualcuno che accosta l’auto, presumibilmente un’utilitaria… e deposita sistematicamente il sacchetto dal lato guidatore. Spero di beccarlo qualche volta…

  • Colgo l’occasione per ringraziare Salernonotizie che è stata l’unica testata cittadina che ha ritenuto la segnalazione idonea per la pubblicazione, mentre altre (es. SalernoToday) non l’hanno ritenuta tale.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.