Salernitana, tra le note liete di Coppa, la “pace” ultras in Curva Sud

Stampa
In settimana su alcuni fogli dinanzi all’Arechi si scriveva “Basta bambinate”, riferito alla diatriba tra gruppi ultras salernitani in Curva Sud Siberiano, venuti fuori in maniera marcata durante il triangolare del centenario con Bari e Reggina. Ieri sera però gli assenti si sono persi il ricompattamento tifosi-tifosi e squadra-tifosi, ma anche una Salernitana, che specie nel primo tempo, ha fatto intravedere trame di gioco piacevoli, ha mostrato una fisionomia tattica precisa, é apparesa fisicamente e atleticamente in crescita, ha evidenziato diverse individualità interessanti e grande compattezza come gruppo. Resta sempre calcio d’agosto, bisogna ancora aspettare Cerci e rinforzi necessari, ma complimenti meritati a Ventura e agli interpreti granata nettamente vittoriosi (3-1) sul Catanzaro e promossi al terzo turno di Coppa Italia.

18 Commenti

Clicca qui per commentare

  • bisogna essere compatti ,azzerare tutto come detto a suo tempo dallo stesso Ventura solo cosi avremo la possibilita’ di toglierci qualche soddisfazione .
    FORZA SALERNITANA SEMPRE E’ COMUNQUE E BUON CAMPIONATO A TUTTI !

  • É stata la cosa piu’ bella!!!
    RICOMPATTARE LA CURVA SIGNIFICA TUTTO!!

  • Ma che si sono compattati, rimangono solo dei pagliacci ridicoli , il vero tifoso va nei distinti….. la
    Curva lasciamola ai delinquenti che infangano il nome di Salerno

  • SIAMO A LIVELLI DI ZECCHINO D’ORO…MUCCUS..CHE NESSUNO CONOSCE…CHE FINE E MERD!

  • Trasferte, biglietti e abbonamenti pagati per tutti!!! INFAMI COLLUSI CON I MAIALI LAZIALI. il conto??? Lo paga babbiani come l’anno scorso.

  • la pace???????ahahahah ma quakle pace ora che tutti hanno ottenuto ciò che volevano entrate gratis biglietti di favore tutti hanno ripreso il loro posto. alla fine si è capito che la lotta ewra per la spartizione nessuna contestazione e nessuna richiesta di dignità. e voi che continuate a stare in curva siete collusi, ci spiegate cosa è cambiato adesso? LOTITO e FABIANI sono ancora là le scuse NON sono arrivate….come mai si entra e si sta addirittura sul muretto a cantare. LIBERATE LA SUD INDEGNI

  • si spartiscono gli interessi e torna la pace! ridicoli… non ci sono più gli ultras a salerno.

  • ma questo comunicato quindi non è più valido? Io che avevo condiviso con voi la DISERZIONE TOTALE contro questa società indegna mi sento preso in giro. inoltre non solo siete entrati ma avete tifato insieme ai collusi e ADDIRITTURA L’ABBRACCIO FINALE. Ma scherziamo?????questa è una PAGLIACCIATA incredibile. SIETE PATETICI E ORA PURE COLLUSI.
    Lo avete scritto Voi LEGGETE solo qualche giorna fa….INCOERENTI.

    A FINE TORNEO TIREREMO LE SOMME.
    Con questa frase cominciò la diserzione dello scorso fine campionato che ad oggi però non ha avuto alcun riscontro.
    Alla luce di questo abbiamo inteso, insieme e senza remore, intraprendere un rapporto fitto di confronti costruttivi che hanno portato ad una stretta sinergia fondata sul rispetto e sulla condivisione dello stesso modo di intraprendere la mentalità ultras, la salernitanità.
    Insieme a tutte le entità o a singoli che hanno condiviso il nostro stesso percorso, riconoscendosi in esso, si è deciso di tornare in curva.
    Senza avere alcun riferimento e non riconoscendoci in alcun discorso con entità che con noi la condividono e con cui avremmo dovuto tirare le famose “somme” per tutelare il bene della nostra amata Salernitana.
    Sembra come se per alcuni nulla fosse mai successo, mai play out, mai scelte scellerate della dirigenza, mai atteggiamenti irriguardosi di alcuni pseudo dirigenti, mai calciatori privi di attaccamento ai colori e mai dignità calpestata.
    Dal triangolare in onore del Siberiano torneremo, perché la curva è di tutti sebbene non ne condividiamo l’atteggiamento e le scelte.
    Basta chiacchiere, basta protagonismi.
    Abbiamo un altro compito arduo: essere da esempio nelle future generazioni dove il rispetto dovrà essere la prima regola.
    Chiunque si riconosca nei nostri stessi ideali sarà il benvenuto, perché tutto passa ma la Salernitana resta.
    PER L’AMORE DELLA CASACCA E DEL POPOLO CHE RAPPRESENTA !!!

    UMS
    CENTRO STORICO
    QDM 1984
    MILANO GRANATA
    SEZ. VOGHERA

  • NG dentro allo staDIIo… UMS-Centro Storico fuori allo stadio…. E non andava bene…poi dentro tutti e due… Ma divisi… E non andava bene… Poi dentro tutti e due… Uniti… E manco va bene….
    TIFOSI DA TASTIERA… BLA BLA BLA… VENITE ALLO STADIO…

  • Bravo curva sud inf, ma vedi che questi che scrivono in parte nn sono affatto tifosi della Salernitana. Ci marciano per dividere. E i pochi di Salerno, è gente che ha smesso di andare allo stadio e si sfoga così. UMS ha comunque la colpa storica di aver abbandonato la squadra alla vigilia del centenario, in piena bagarre salvezza. Per me, vecchio ( proprio ) tifoso non andava fatto. Punto. Per il resto sono il primo ad aver gioito per il ritorno allo stadio dei ragazzi.

  • curva sud inferiore ma che razza di discorsi fai? sei anche Tu un pagnottista allora. ma la DIGNITA’ la tieni o no??????????rispondi sui fatti. visto che sai tutto mi spieghi o CI spieghi il comunicato UMS??????hai chiesto a tutti quelli che vi hanno appoggiato nella protesta cosa ne pensavano? ricordi o no che avevate ( o avevano forse tu non c’eri e non ne fai parte) che qualsiasi cosa sarebbe stata comunicata?????il discorsi sai qual’è? che una volta ottenuta la balaustra o il muretto è tutto rientrato. la protesta era per un seemplice muretto. ovvio che poi TUTTI vogliano un clima sereno però prima viene la DIGNITA’ ed IO ME NE VADO NEI DISTINTI. Buon campionato con la testa sotto la sabbia. DA SALVATORI E LIBERATORI DELLA CURVA A COLLUSI E CONNIVENTI. VI RICORDO, INFINE, SOLO UN PASSAGGIO DEL VOSTRO COMUNICATO….come promemoria…. “Sembra come se per alcuni nulla fosse mai successo, mai play out, mai scelte scellerate della dirigenza, mai atteggiamenti irriguardosi di alcuni pseudo dirigenti, mai calciatori privi di attaccamento ai colori e mai dignità calpestata”……

  • × ARECHI II E CURVA SUD INFERIORE

    stat prop nguiat..ancora che date credito a sta curvetta??
    Incoerenti,collusi ,interessi con la società..una volta si odiano e un’altra si amano..ma di cosa parlate??
    siete voi la rovina di salerno..il movimento ultras è sepolto da 20 anni!
    Siamo i peggiori..a 10 km da qui ci mangiano!
    NE INTERESSI NE COMPROMESSI A PAGARE SONO SEMPRE GLI STESSI,ONORE AL VECCHIO IDEALE 03!
    SALERNO HA MEMORIA CORTA!!

  • Per gli ultimi due commenti , io vado allo stadio per tifare la Salernitana, continuerò a farlo ma da un altro settore questo perché ho capito con il tempo che con quelli che ci sono in curva non condivido più nulla . Per me non sono tifosi ma solo dei sciacalli. I veri tifosi non si mischiano con i delinquenti ( perché quelli che chiamano Ultras in curva sud… sono solo dei delinquenti) . La
    Curva Sud è finita rassegnatevi

  • GRANDE- ONORE AL VECCHIO IDEALE 03! un gruppo fantastico che da solo vale molto di più degli attuali bimboccioni che si atteggiano a ultras. tutti i gruppi attuali NESSUNO ESCLUSO non vale un’unghia di quei ragazzi che continuarono il loro percorso in curva e poi furono costretti a defilarsi e tutti sappiamo il perchè. PECCATO per i tanti mi piace che qualche esponente di quel gruppo e qualcuno che aveva intrapreso un percorso insieme a loro mette ai post di questi signorotti che si atteggiano a wappi. purtroppo è vero IGNAVI si nasce e quando piove ognuno cerca un ombrello.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.