Casciello (F.I.) al Carcere Salerno: ”Ci attiveremo per problema sovraffollamento”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa

La Casa Circondariale di Salerno presenta molte le criticità, rispetto alle quali bisogna intervenire». Lo afferma l’onorevole Gigi Casciello, deputato di Forza Italia che questa mattina ha partecipato alla visita istituzionale presso il Carcere di Fuorni.

«Ho accolto l’invito di Donato Salzano del Partito Radicale, con il quale sono in costante contatto, perché ci sono problemi da affrontare con urgenza – continua l’onorevole Casciello -. In primis il sovraffollamento: ci sono circa 200 detenuti in più a fronte di un numero esiguo di agenti penitenziari. L’eccellente lavoro della direttrice Rita Romano deve essere sostenuto con un’integrazione dell’organico e mi attiverò in tal senso».

Non solo. Il parlamentare Casciello pone anche la delicata questione dell’assistenza sanitaria: «Bisogna istituire un banco dei farmaci e calendarizzare un programma per le visite specialistiche. È necessario un incontro con i vertici dell’Asl per dare immediate risposte alla direzione della Casa Circondariale di Salerno e a tanti detenuti che devono vivere il carcere come un’esperienza dignitosa e riabilitativa». 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Toh… Chi si rivede… Un neoeletto di FI.. Ma gli hanno spiegato che deve preparare le valige? Ci vediamo appena ritorna a chiedere voti….

  2. Preoccupati perché con il decreto anticorruzione che diventa legge, nonostante Salvini, molti del tuo partito traslocheanno

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.